SoundGym: una palestra per allenare l’orecchio

Tutti gli ingegneri del suono, musicisti o aspiranti tali dovrebbero confidare al 100% sul proprio orecchio. Lasciando per ora perdere le tematiche molto importanti sulla protezione dell’udito, oggi vi consiglio una piccola soluzione per testare e migliorare la vostra capacità di ascoltare e lavorare sul suono.

SoundGym ha appena prodotto questo gioco educativo di nome EQ Cheetah, pensato per allenare l’orecchio di chi lavora con la musica, o anche semplicemente di chi vuole avere un orecchio più raffinato ed essere un ascoltatore consapevole.
EQ Cheetah è il nono gioco a tema acustico/sonoro di SoundGym, e nello specifico permette agli utenti di aumentare la propria capacità di rilevare le frequenze e sviluppare un miglior ‘istinto’ nell’equalizzazione.

Pur essendo un gioco della serie Pro, che include un pacchetto per l’educazione di chi si occupa di audio a circa 15$ al mese, la cosa positiva è che fino al 31 luglio EQ Cheetah è completamente gratuito per tutti, quindi potete mettere alla prova il vostro talento da ingegneri di mix e sfidare i vostri amici.

 

 

Info: www.soundgym.co

 

Luca “Luker” Rossi
Redazione ZioMusic.it

Vai alla barra degli strumenti