Nasce il network Studio One Italia

Essendo stati tra i primi in Italia a sostenere Studio One dopo la svolta PreSonus, che ne ha fatto in pochi anni uno dei programmai per la produzione musicale più diffusi, ci fa piacere vedere ora, dopo che la terza versione ha riscosso notevole consenso, la nascita di un network italiano completamente dedicato a questa DAW: Studio One Italia.

StudioOneItalia.net è un network dedicato completamente al software Studio One Pro e Artist dedicato agli utenti più esperti ma anche a chi è alle prime armi ed a chi non possiede ancora questa DAW e vuole farsi un’idea delle sue potenzialità e delle soluzioni possibili.

Il sito, voluto e realizzato da Midimusic – distributore italiano PreSonus,  comprende una presentazione del software in tutte le sue versioni, a partire dalla utile versione gratuita che, non avendo scadenza ma solo un numero inferiore di funzioni, permette a tutti di iniziare a produrre musica in proprio e sperimentare. Da qui si passa alle Prime Nozioni, per partire con il piede giusto seguendo i consigli degli esperti, quindi si possono scaricare i Plugin gratuiti segnalati che aiuteranno ad espandere le potenzialità della DAW. La sezione Tutorial spiega in modo esaustivo argomenti specifici che possono interessare sia a professionisti che a utenti principianti per approfondire o risolvere problemi. Non manca una parte dedicata alle notizie che costantemente escono su aggiornamenti, nuovi plugin, offerte, seminari ed altro ancora.

Dietro le quinte di questo portale troviamo due professionisti riconosciuti del mondo italiano dell’audio e della musica come Jurij Gianluca Ricotti (Direttore Musicale, Compositore, Ingegnere del Suono e Sound Designer: Bocelli, Morricone, Tory Kelly, Ariana Grande e molti altri) e Beppe Bornaghi (compositore e arrangiatore con lavori pubblicati da diversi editori in Italia, realizza e arrangia musica per documentari, spettacoli teatrali, musical e cortometraggi per per l’Italia e all’estero), entrambi Italian Specialist Studio One.

Info: StudioOneItalia.net

Info: www.midimusic.it

Vai alla barra degli strumenti