Tama: Soft Sound Beater per esercitarsi a basso volume

Amici batteristi, per esercitarsi silenziosamente esistono diversi metodi, ma la cassa rimane sempre uno dei pezzi critici da silenziare. Troppo faticoso cambiare tutte le volte la pelle, troppo diverso suonare con un pedale da batteria elettronica. E allora Tama si è inventata il Soft Sound Beater, che di fatto permette di sostituire solo il battente pur continuando ad utilizzare la propria cassa.

Soft Sound Beater abbatte il volume di molto, come potete vedere nel video, e la sostituzione è questione di un minuto al massimo, senza sacrificare il proprio drumset, la configurazione ed il feeling che vi siete creati nel tempo.

Tama lo suggerisce anche per suonare in performance dove bisogna ridurre in modo significativo il volume e, se sul rullante, piatti e tamburi si possono usare le spazzole, la cassa solitamente costringe i batteristi a suonare proprio in punta di piede.

Soluzione interessante che credo farà fare più di un pensiero a diversi batteristi che studiano o che suonano in formazioni acustiche o semi-acustiche.

Info: Tama

Info: Mogar Music

 

Luca “Luker” Rossi
Redazione ZioMusic.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti