TC Helicon: Perform-VE, vocal manipulator

TC Helicon, sempre tra i primi a inseguire le tendenze musicali del mainstream con i suoi processori per lo studio e per il live, propone proprio in questi giorni Perform-VE, un dispositivo per la manipolazione e sintesi della voce.

Perform-VE utilizza la sintesi VS per creare i suoni vocali ben noti ed estremamente di trend ora nei generi EDM, Pop e Dance. Gli effetti integrati vanno dalla pitch-correction aggressiva in tempo reale alla manipolazione estrema dei sample, passando per gli effetti di ambiente, filtri, looping ed altro ancora.

Il processore può essere controllato via MIDI, così da poter utilizzare una tastiera non solo per ottenere effetti vocoder ma, grazie alla possibilità di sampling in tempo reale senza bisogno di alcun mapping, i samples possono essere riprodotti tramite tastiera ed utilizzati come un vero e proprio strumento. A questi samples si possono quindi applicare anche tutti gli effetti presenti nel VE.

Come la maggior parte dei processori TC Helicon recenti, anche Perform-VE contiene la funzione Adaptive Tone, che applica automaticamente e senza bisogno di regolazioni una channel strip adattiva con equalizzazione, compressione, de-essing e gating, in modo che la voce risulti immediatamente più chiara, comprensibile e sempre al livello adatto per la performance.

TC Helicon non ha ancora comunicato il prezzo in euro, ma il prezzo di riferimento è di $399.99, ancora da convertire per il mercato italiano.

Info: www.tc-helicon.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti