RCF: speaker attivi ART7 MK4 Series

RCF presenta la nuova linea di speaker attivi ART7 Mk4 Series, equipaggiata con un amplificatore 2-vie Classe D di nuova concezione, woofer ad alta potenza e driver a compressione dalle prestazioni elevate oltre ad una griglia frontale completamente ridisegnata.

RCF ART7 Mk4 Now Shipping

L’amplificatore in Classe D consente alte prestazioni ed efficienza in una soluzione compatta a peso ridotto. L’amplificatore è inserito in una struttura solida che non solo migliora la stabilità durante il trasporto, ma lo rende contemporaneamente più silenzioso, grazie all’assenza di sistemi di ventilazione. Il DSP integrato consente una gestione completa del sistema attraverso processing, filtro di fase, crossover e EQ, soft limiterFiRPHASE e la possibilità di aumentare la pressione dei bassi.

Il woofer consente una riproduzione delle frequenze medio-basse veloce ed accurata, mentre il driver a compressione permette di esprimere un suono aperto e naturale sul range di frequenze medio e una precisione estrema sulle alte frequenze.

Questo nuovo design ha permesso alla serie Art 7 di ottenere il premio internazionale Red Dot Design Award nella categoria Product Design.

RCF ART7 Mk4 Now Shipping

Il cabinet robusto ed ergonomico è semplice da maneggiare grazie alle particolari maniglie: due ai lati e una posizionata sul lato superiore. Alla base troviamo un supporto in acciaio che permette l’installazione su stand o su palo collegato al sub garantendo stabilità e sicurezza. Il particolare profilo dello speaker permette inoltre l’utilizzo come stage monitor in base alle esigenze dei musicisti. Il rinforzo interno evita inoltre ogni tipologia di deformazione del cabinet dovuto a urti o cadute.

RCF ART7 Mk4 Now Shipping

Gli speaker RCF utilizzano il sistema FiRPHASE, una tecnologia proprietaria in grado di migliorare le qualità sonore, consentendo un ascolto chiaro e una immagine stereo di maggiore precisione.

Il design plug ‘n’ go è interessante, grazie al doppio input (XLR o Jack TRS) e un knob per la gestione del volume queste casse permettono un montaggio veloce e lasciano all’elettronica la gestione dei parametri ‘nascosti’ per ottimizzare l’audio in entrata ed uscita. Il cabinet sono realizzati in un particolare polypropylene ideato per smorzare le vibrazioni anche a massimo volume. ART7 offre in questo modo alta affidabilità anche in presenza di utilizzi intensivi.

Info: www.rcf.it

Vai alla barra degli strumenti