Electro Harmonix: Battalion, preamp per basso e DI a pedale

Electro-Harmonix, che non sembra volersi fermare mai con le sue nuove uscite sempre copiose durante l’anno, ha appena comunicato l’uscita della sua ultima ‘arma’ per bassisti: il preamplificatore e DI a pedale Battalion.

Battalion si comporta a tutti gli effetti come un amplificatore a due canali, quindi potrà essere utilizzato in diretta in una cassa attiva, in un impianto o in un’interfaccia per registrare. Ospita una sezione completa di equalizzazione a quattro bande, un circuito di distorsione MOSFET, compressore e persino un noise gate. Tutto questo in un pedale con due footswitch nel classico formato doppio stompbox.

La distorsione è attivabile a pedale e può essere controllata con un potenziometro Blend, oltre alla selezione pre o post-EQ, o la scelta di orientare l’equalizzazione solo sul segnale dry. Molto versatile quindi per ottenere diverse sfumature di suono ed adattarsi alle preferenze sempre diverse di ogni bassista.

Ben fornita la sezione I/O, con un input TR, un dry output, output da 1/4″ e XLR DI out. Quest’ultimo ha un suo livello volume dedicato, bypass switch e ground-lift.

 

Info: www.ehx.com

Vai alla barra degli strumenti