Midas: 502, il primo preamplificatore formato 500

Midas sbarca nel mondo dei preamplificatori microfonici da studio formato 500. Questo formato, inventato da API negli anni ’80 per realizzare un sistema modulare (il famoso Lunchbox) che potesse contenere molti moduli in poco spazio, ha avuto grande successo negli ultimi anni e Midas, dopo l’acquisizione da parte di Music Group, ha deciso di espandere il suo mercato inserendo la sua famosa circuitazione analogica nel Microphone Preamplifier 502.

Il MIDAS Microphone Preamplifier 502 ospita i Classic XL4 low e high pass Filters ed è un preamplificatore ad alte performance microfonico e di linea. Gli amplificatori Midas sono stati migliorati con quattro transistor input ultra-low noise che permettono fino a +24 dBu di livello senza pad e con il ben noto soft clipping inglese.

Belli gli output e input LED a 11 segmenti per il metering del livello con 60 dB di dinamica sull’input a step di 5 dB. L’output ha un range di ±20 dB, quindi il gain totale raggiunge un valore importante da -20 dB a + 80 dB per gestire anche i microfoni con output più basso.

Il prezzo stabilito da Midas è di 799$, ancora da convertire per il mercato italiano ovviamente secondo il cambio e le politiche del distributore.

Info: Midas

 

Vai alla barra degli strumenti