Sennheiser: cuffie celebrative per i Pink Floyd

La compagnia audio-specialist Sennheiser rilascerà una edizione speciale delle sue famose cuffie HD 1, le HD 1 Wireless per celebrare The Pink Floyd Exhibition: “Their Mortal Remains“. Queste cuffie saranno lanciate per commemorare la prima retrospettiva della leggendaria rock band realizzata al Victoria and Albert Museum di Londra.

Sennheiser sarà anche il partner audio ufficiale dell’esibizione che aprirà il 13 maggio 2017 proprio nella capitale inglese. E’ stato creato, come era successo per la mostra “David Bowie IS” di Bologna di cui vi avevamo scritto l’anno passato, un sistema audio 3D immersivo per dare al pubblico un’esperienza che lo accompagni nel mondo sonoro della band attraverso un percorso di immagini, video, suoni e memorabilia.

Questa edizione speciale delle cuffie HD 1 è chiaramente un oggetto principalmente dedicato ai collezionisti dei Pink Floyd, che sicuramente non si faranno mancare questa mostra. Il design rimane decisamente minimal e mantiene le note caratteristiche acustiche di alta gamma di questo modello. La personalizzazione è stata realizzata con la grafica delle due cupole che riprendere il celeberrimo LP del 1973, “The Dark Side of the Moon“. Il famoso prisma è stato inciso nell’acciaio accompagnato da una finitura perlescente con effeto arcobaleno.

 

Il Dr. Andreas Sennheiser, co-CEO of Sennheiser, spiega: “Questo progetto rappresenta il nostro impegno nel supportare gli artisti e gli ingegneri che registrano i dischi, vanno sul palco e suonano la loro musica. E, non di secondaria importanza, materializza anche l’entusiasmo dei fans che amano il lavoro di questi artisti e lo vogliono vivere ai concerti o nel loro privato con le nostre cuffie.

 

Questo modello wireless ospita anche la tecnologia Active Noise Cancellation, che attenua i rumori esterni per un ascolto più pure ed indisturbato della musica. Sono cuffie dal suono molto dettagliato e lineare, fatta eccezione per una leggera enfasi sulle basse. La tecnologia NFC permette un pairing con i dispositivi Bluetooth senza sforzi. Inoltre il microfono VoiceMax rende possibili le conversazioni telefoniche senza togliere le cuffie.

Le HD 1 The Pink Floyd Exhibition: “Their Mortal Remains“ sono già in possibilità di pre-ordinazione ed arriveranno poi verso la fine di giugno 2017.

Info: www.exhibo.it

Vai alla barra degli strumenti