La Serie Fire MK2 di Montarbo si arricchisce di nuovi modelli di diffusori che estendono il campo di applicazioni rafforzando gli chassis in multistrato di betulla con nuovi inserti idonei alla sospensione e prestazioni migliorate.
Sono diffusori attivi biamplificati full-range dotati di nuovi amplificatori controllati da un DSP e trasduttori di qualità producono una timbrica “precisa e morbida”, secondo le dichiarazioni del marchio italiano.
L’introduzione di algoritmi proprietari “PPF system” permette di utilizzare il sofisticato filtraggio FIR mantenendo bassa la latenza ed aumentando la gamma dinamica, grazie anche all’architettura “CCDE system” che riduce drasticamente il rischio di saturazione di input.
Fire10A MK2
La serie Fire MKII può essere sospesa e presenta un look rinnovato. Fire10A MK2 è un sistema attivo full-range a due vie. “Il box in multistrato di betulla ed i trasduttori di qualita garantiscono grande efficienza ed una timbrica calda e brillante” dice Montarbo.
Fire12A MK2
Fire12A MK2 è anch’esso un sistema attivo full-range a due vie con box in betulla multi-strato ma un cono intermedio da 12″ che permette un maggior impatto sonoro e più profondità sulle frequenze basse.
Fire15A MK2
Del tutto simile nella forma e nell’elettronica ai modelli precendenti Fire15A MK2 è indicato a chi ha necessità di impatto sonoro consistente ed un sistema che riesca a coprire meglio tutto lo spettro delle frequenze pur senza l’utilizzo di un subwoofer. Il cono da 15″ è infatti in grado di scendere con efficacia fino a 55Hz.
Info: www.montarbo.com