Novation: Components Standalone per Circuit

Dopo alcuni mesi di sviluppo Novation propone agli utenti di Circuit, uno strumento creato per facilitare l’ispirazione e la creazione musicale, un nuovo update: Components Standalone.

Circuit contiene due polysynth Novation e una drum machine a quattro parti, integrati in un sequencer basato su di una griglia intuitiva, adatta anche a chi non ha molta dimestichezza con la musica, le ritmiche e la composizione, in un unico box standalone con alimentazione a batterie e altoparlanti inclusi.
Circuit ha subito evidenziato anche un vantaggio comune ai sequencer attuale quasi completamente basati su software, avrebbe avuto presto nuove importanti funzionalità ed espansioni grazie agli aggiornamenti futuri del sistema operativo. La versione 1.0 è prontamente cresciuta nel tempo. Ora, con il nuovo aggiornamento Components Standalone, Novation mette a disposizione gratuitamente altre importanti migliorie a questa groove box ‘all in one’.

Già con Circuit Components erano stati introdotti Sample Import, Synth Editor e Session Librarian per creare e personalizzare ogni aspetto del suono. Ora il nuovo Components Standalone consente agli utenti di utilizzare il sistema su Mac o PC anche offline senza dover necessariamente fare il login via Facebook o Google. Se gli utenti hanno già effettuato la registrazione di un hardware Novation, possono accedere facilmente al nuovo Components Standalone tramite il loro account Novation.

Components Standalone presenta agli utenti anche una navigazione più semplice, per visitare rapidamente le aree dei Components più frequentate. Tra le novità c’è anche la possibilità di eliminare i suoni in un’apposita cartella Trash che viene svuotata dopo 14 giorni, quindi altre migliorie per la gestione colori di pad e testo, così come ai pulsanti al di sopra della griglia.

Non richiedendo la presenza di un computer, è particolarmente adatto ai musicisti in viaggio ed a coloro che non amano dover stare sempre al computer. E’ comunque utilizzabile anche nel classico setup in studio in sync con altri hardware e via MIDI e USB con PC o Mac.

Info: www.novationmusic.com

Info: www.midiware.it

Vai alla barra degli strumenti