The Rolling Stones 1961-2016 – Il tour di presentazione del libro

Correva l’anno 1967. Tra il 5 ed il 9 Aprile i Rolling Stones suonavano nel nostro Paese. Bologna, Roma, Milano e Genova furono le tappe del tour italiano. Sebbene parliamo di un’altra epoca, proprio in questi giorni a distanza di 50 anni, lo scrittore Massimo Bonanno, nel tentativo ideale di ricongiungere due secoli che sembrano divisi da un’enorme distanza, compie nelle stesse città il tour di presentazione del libro da lui scritto che racconta la storia dei Rolling Stones.

Come tanti altri gruppi di ragazzi senza molti mezzi gli Stones partirono dagli scantinati di Londra per diventare nel giro di pochi anni icone mondiali. Sono stati e sono tutt’ora la colonna sonora di intere generazioni che hanno sognato, amato, pianto e riso con i loro indimenticabili riff.
In questo nuovo volume, “The Rolling Stones 1961-2016 – La storia, i dischi e i grandi live”, edito da Vololibero Edizioni, Bonanno racconta la band dagli esordi ai giorni nostri, senza tralasciare nulla: demo, concerti, album, bootleg, scandali, rumors, curiosità, arresti, business, rarità per collezionisti e trasgressioni. Grazie al contatto diretto con Andrew Loog Oldham, primo produttore del gruppo, e con Philip Townsend, lo storico fotografo dei primi anni Sessanta, Bonanno ha ricostruito, con precisione e cura dei dettagli, la vita della band.

Massimo Bonanno è anche l’autore di “The Rolling Stones Chronicle” pubblicato in Inghilterra, America, Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Francia. Il volume è uscito in seguito in altre edizioni tradotto in molte lingue. Nato a Genova, negli anni Ottanta si trasferisce a Londra dove dà gli ultimi ritocchi al suo primo libro sugli Stones e inizia a lavorare al romanzo “Feeling Old Feelings”, un thriller ambientato nel mondo del rock e dei media. Massimo ha seguito da vicino i Rolling Stones dalla metà degli anni Sessanta, ed è stato incaricato dal loro sito ufficiale di curare la parte inerente gli archivi delle tournées e dei concerti della band. Suona la batteria in una blues band.

Questo il calendario delle presentazioni del libro:

4 Aprile – Feltrinelli Genova
ore 18,00 con
Renato Tortarolo e Vittorio De Scalzi
6 Aprile – Baladin Milano
ore 18,30 Con
Mauro Zambellini
interventi musicali degli Stella Vox
 
10 Aprile – Libreria L’Altroquando Roma
ore 18,00 con
Arturo Stalteri e Alberto Castelli
11 Aprile – Libreria Ubik Irnerio
ore 18,00 con
Pierfrancesco Pacoda e Carlo Babando

Info: www.vololiberoedizioni.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti