Numark: NS6II, DJ controller a quattro canali

Numark, tra i principali marchi al mondo nel campo del DJing, ha annunciato in questi giorni il suo nuovo controller a quattro canali, l’ NS6II che mette assieme un prezzo competitivo ed un set di funzioni professionali per migliorare la prima versione NS6 che fu il primo controller professional standalone di questo tipo. Ora vengono aggiunte due porte USB, due display hi-res da 2″ e la versione completa di Serato.

Per Numark l’NS6II è il primo controller in grado di connettersi a due laptop simultaneamente, ognuno connesso con Serato per un DJing hand-off. Con un solo pulsante si può passare da un laptop all’altro e suonare allo stesso tempo su quattro canali in back-to-back.

Oltre alle due porte USB, l’ NS6II contiene un mixer standalone per connettersi a turntables e media device esterni. Gli utenti possono usare gli input RCA line/phono e passare da uno all’altro, o anche i due input microfonici con EQ indipendenti. La qualità della conversione è a 24-bit, per alte performance senza degradare il suono.

La tecnologia capacitive-touch permette ai piatti di sentire il tocco e di correggere la posizione e ciò che il DJ fa in modo intelligente. Inoltre anche le manopole sono capacitive-touch per un attivazione istantanea degli effetti ed un controllo migliore e più efficace dato che alcuni effetti si possono attivare già solo al tocco del controllo.
Ci sono poi i pad in stile MPC per l’accesso a hot cues, auto loop/roll, sampler e slicer.

Il prezzo negli USA è stato annunciato in 699$, ancora da convertire per il mercato italiano.

 

Info: www.ekomusicgroup.com

Info: www.numark.com

Vai alla barra degli strumenti