60 moduli gratis per Reaktor 6

Matthew Friedrichs è un musicista e programmatore che ha recentemente creato la Nouveau Collection, una raccolta di oltre 60 blocks per Reaktor 6, il nuovo soft-synth modulare di Native Instruments.
Sia per gli entusiasti e smanettoni di musica elettronica che per i sound designer questi elementi possono essere di grande aiuto per realizzare suoni ed arrangiamenti creativi. Per di più, come detto nel titolo di questa news, Friedrichs ha deciso di metterli gratuitamente a disposizione di tutti.

REAKTOR_6

Ecco il commento di Native Instruments: “Molti di questi blocks sono diventati elementi basilari per la catena del suono di molti sound designer nel mondo. Con oltre 60 blocchi c’è un’ampia scelta, ma i preferiti dei fan sono il Vodka filter, Maybelouge oscillator, 64 Step sequencer, EPS filter, Opera FM oscillator, e ilMathematical modulator.

Nell’ultimo aggiornamento di questa collezione sono stati aggiunti alcuni elementi molto attesi come Grain, per usare la sintesi granulare registrando e modulando anche in tempo reale; Grain Envelope, un inviluppo a 16 segmenti configurabile che cambia completamente il suono della sintesi granulare a seconda di come è settato l’inviluppo; Grain Control, per controllare un numero qualsiasi di grain blocks da un solo pannello; Neon, basato sul Buchla Spectral Processor, funziona da filtro statico, formant filter o anche distorsore armonico.

Potete accedere alla collezione e scaricarla gratuitamente a questo link: https://www.native-instruments.com/en/reaktor-community/reaktor-user-library/entry/show/9997/

Info: www.native-instruments.com

Info: www.midimusic.it

 

 

Vai alla barra degli strumenti