Fender: Strato celebrativa per la metro di Londra

Quali sono le chitarre più amate dai collezionisti? I pezzi rari sopravvissuti dagli anni d’oro, i modelli famosi posseduti dalle rock star ed anche le edizioni limitate prodotte di volta in volta per celebrare eventi, artisti o ricorrenze particolari.
Quella che andrà in vendita tra pochi giorni è un’edizione limitata molto particolare di Fender Stratocaster che sul body avrà una finitura particolare con la mappa della metropolitana di Londra.

night-tube-strat

La Night Tube Stratocaster è davvero un modello che diventerà immediatamente collezionabile, poichè si tratta di un strana e felice collaborazione tra il marchio americano produttore di chitarre e la compagnia Transport for London che nel 2016 celebra l’apertura 24 ore su 24 della sua linea di metropolitana.

I modelli in vendita saranno 15, impreziosite da uno sfondo stellato su cui campeggiano le cinque linee della Night Tube, e per il resto sono in tutto e per tutto delle Fender American Standard Strato. Gli acquisti partono proprio in questi primi giorni di dicembre presso il Londod Transport Museum.
Chicca nella chicca, una di queste chitarre è stata firmata dal chitarrista dei Rolling Stones, Ronnie Wood, e sarà messa all’asta più avanti questo mese ed il ricavato devoluto in beneficienza per il The Railway Children.

night-tube-full-650-80

Non c’è che da andare a Londra per accaparrarsene una, e non è nemmeno un pezzo così irraggiungibile, poichè le 14 non firmate hanno un prezzo accettabile di 1,499£.

Info: www.fender.com

 

 

Luca “Luker” Rossi
Redazione ZioMusic.it

Vai alla barra degli strumenti