Big Fat Snare Drum Pad: il suono di rullante anni ’70

Il Big Fat Snare Drum, creato dall’omonima startup americana, è stato creato per trasformare qualsiasi rullante nella rispettiva versione vintage e grossa di ispirazione anni ’70.
E’ un’invenzione ingegnosa, un semplice pad che si posiziona sopra la pelle e migliora significativamente il suono di ogni colpo equalizzandolo e rendendolo più controllato.

big-fat-snare-drum-pad

BFSD, diversamente dai gel e dai nastri, abbassa la nota fondamentale del tamburo senza alcuno sforzo. Il segreto del successo di questo prodotto, che è già stato utilizzato negli USA anche in show importanti come il Tonight Show o The Voice, è la sua applicazione immediata sopra la pelle pre-esistente. La combinazione brevettata di gomma e strati di materiale plastico agiscono in modo drammatico soprattutto sui rullanti accordati relativamente alti e restituiscono il classico suono profondo e caldo tipico delle batterie di ispirazione vintage.

E’ realizzato con un bordo con una piccola rientranza per una facile rimozione, più una guarnizione in gomma che aumenta il peso, il bilanciamento e la stabilità del pad. Sembra così semplice che è strano che nessuno ne abbia inventato uno simile prima ed è già prodotto praticamente in tutte le dimensioni utili per qualsiasi rullante da 10″ fino a 16″.

 

Il BFSD costa circa 20$ e ci sono anche versioni ed accessori per ottenere suoni più particolari, come il pad con piccoli cembali inseriti per un effetto tamburino istantaneo.

Info: bigfatsnaredrum.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti