Kemper: aggiornamento 4.2 e diverse novità

Kemper ha annunciato oggi il rilascio dell’ultimo aggiornamento per il suo famoso Kemper Profiler, uno degli amplificatori digitali di maggiore successo al mondo. La versione OS 4.2, già scaricabile gratuitamente sul sito Kemper, contiene alcune nuove funzioni interessanti e miglioramenti derivati dalla grande quantità di feedback che gli utenti hanno inviato all’azienda negli ultimi mesi.

Vediamo rapidamente cosa è stato aggiunto e modificato in questo update.

Rig Spillover Off
E’ una nuova opzione del Rig Settings che permette di bloccare immediatamente le code di riverberi e delay quando si cambia Rig invece che avere il classico crossfade. Utile quando si hanno effetti molto presenti o lunghi.

Main Output Pad -12 dB
Quando il device connesso ai Main Out XLR o jack indica un livello troppo alto dal Profiler, si può attivare velocemente questo pad e ridurlo di 12dB. Questo incrementa il range del Main Output Volume e preserva il rapporto segnale/rumore del main out.

Aux In
Ci sono ora controlli separati per Headphone Out e Monitor Out. Così da poter avere questo ingresso mixato con tre volumi diversi in cuffia, nei monitor e nel main.

Local Pure Cabinet
C’è ora un’opzione locale salvata nel Rig o nel Cabinet Preset. Il valore più alto ha priorità e sarà applicato come intensità effettiva dell’effetto Pure Cabinet.

WahPedal >Volume, Wah Pedal >Pitch
Il valore del pedale Volume ora è mantenuto anche quando si passa al Wah per un effetto Wah o Pitch. Ma se era settato a zero il volume sarà alzato automaticamente ad un valore minimo. Il pedale Wah non ha più quindi bisogno di essere resettato alla posizione punta o tacco ma inizia a controllare dalla posizione presente, evitando salti di volume o intonazione.

Mix: Pre/Post in Effect Loops
L’opzione “Mix: Pre/Post” è ora disponibile sia in Loop Mono che Stereo e determina se il controllo Mix ha effetto sul segnale del Send (Pre) o sul Return e Alternative In (Post). La posizione Pre può essere utilizzata per creare un effetto una transizione crossover per la propria pedaliera esterna quando si cambia Rig.

[email protected] 0
Se non si vuole che l’accordatore sia automaticamente attivato quando il pedale volume viene messo su 0, si può attivare questa funzione.

Looper Volume
Attenua automaticamente il volume di riproduzione del looper fino a 12dB, per avere meno problemi anche con accompagnamenti molto presenti e non dover attivare un boost sul suono per ‘andare’ sopra il loop.

Info: www.kemper-amps.com

Vai alla barra degli strumenti