I Dolcetti: nuovo disco e tour con Stu Hamm e Greg Howe

I Dolcetti, il duo progressive electro rock del chitarrista Gianni Rojatti e del batterista Erik Tulissio affiancheranno per tutto il tour italiano Stu Hamm e la sua band, con Greg Howe alla chitarra.
Il tour, senz’altro tra i più attesi dell’autunno per gli amanti della musica strumentale rock, fusion e progressive, sarà arricchita anche dalla presenza del set del chitarrista acustico e si articolerà su quattro tappe: il 20 ottobre a Pisa, il 21 Roma, il 22 Bologna e il 23 San Donà (Venezia).

img_9263

In concomitanza con la partenza del tour i Dolcetti hanno annunciano l’uscita del loro nuovo disco che s’intitolerà “Arriver” e sarà disponibile dal 19 novembre.
“Arriver” segna una profonda evoluzione nel sound dei Dolcetti. Nel nuovo disco oltre alla batteria e alla chitarra, tutto è stato realizzato con synth ed elettronica. I bassi sono stati incisi con un bass synth della Moog e i due musicisti hanno giocato e sperimentato moltissimo con i generi musicali.
“Arriver” è un viaggio musicale assurdo, nel quale vanno a braccetto reggae, shred, progressive ed elettronica. Interamente prodotto dai Dolcetti, l’album è stato mixato da Enrico Sesselego (Steve Vai, Paul Gilbert).
Il nuovo disco dei Dolcetti “Arriver” è disponibile in pre-order su Bandcamp.
La Stu Hamm Band include Stu Hamm (Bass), Greg Howe (Guitar) e Zoltan Csorsz (Drums). La lista completa delle date del tour europeo è consultabile a questo link: http://truefiretv.net/sites/stuhamm

Ecco l’elenco completo delle date:

  • 20.10 2016 -Pisa, Blitz Live Music Pub
  • 21.10 2016 -Roma, Planet Live Club
  • 22.10 2016 – Bologna, Music Academy
  • 23.10 2016 – S. Donà (Venezia), Revolver

Info: Facebook Dolcetti

Vai alla barra degli strumenti