Reloop: giradischi hi-fi Turn 3

Per oltre vent’anni tra i marchi più in vista nel settore DJ e audio, Reloop per la prima volta presenta un giradischi hi-fi progettato per gli appassionati di musica e i puristi del suono: Turn 3.

reloop-turn3-01

 

La trasmissione a cinghia di Turn 3 è azionata da un motore a corrente continua a basse vibrazioni, che garantisce una ridotta rumorosità. Dispone una pratica manopola di grandi dimensioni per la selezione della velocità desiderata (33, 45 o 78 giri al minuto) e inoltre, per una riproduzione più precisa di ogni supporto, la velocità viene controllata elettronicamente.
Turn 3 può riprodurre anche dischi shellac a 78 giri (con l’utilizzo di un pickup adeguato).

Il braccio dritto è stato progettato ad hoc perchè il tracciamento del solco avvenga in modo ottimale, assicurando così una esperienza sonora migliore. L’anti-skating del braccio può essere regolato mediante una manopola dedicata posta sulla torretta. E’ dotato di connettore per headshell con meccanismo di bloccaggio GM/SME, che rende le testine montate su shell, o le cartdrige, rapidamente intercambiabili.
poggia su quattro piedini disaccoppiati e ammortizzati, in grado di attenuare le vibrazioni indesiderate.

Reloop Turn3

 

Grazie alla porta USB integrata, si possono salvare i vinili su computer PC/MAC con qualità CD, utilizzando un software di registrazione qualsiasi. Turn 3 è anche dotato di un sistema semi-automatico integrato che arresta automaticamente il giradischi al termine del disco. I connettori posti sul pannello posteriore consentono di scollegare e sostituire facilmente i cavi. In aggiunta, i connettori RCA placcati oro assicurano un migliore trasferimento del segnale audio.

Il piatto del giradischi è realizzato in alluminio pressofuso resistente in grado di offrire una rotazione stabile. La gomma di smorzamento posizionata sotto al piatto aggiunge maggiore stabilità ed elimina eventuali risonanze indesiderate.

reloop-turn3-06

Caratteristiche:

 

Giradischi Hi Fi con trazione a cinghia
Testina Ortofon 2M Red preinstallata
Braccio progettato appositamente per performance di tracciamento ottimali
Connessione headshell flessibile
Preamplificatore RIAA integrato attivabile (uscite in formato phono / line)
Connessione USB per la digitalizzazione dei vinili su PC e MAC
Arresto del motore semi-automatico (disattivabile)
Motore DC a basse vibrazioni
3 velocità selezionabili mediante una pratica manopola (33, 45 e 78 RPM)
Alimentatore DC esterno (100-240 V / 12V / 500mA)
Piatto in alluminio pressofuso con fondo in gomma per un controllo della risonanza ottimizzato
Anti-skating regolabile
Connettori RCA placcati in oro resistenti alla corrosione (cavi audio scollegabili)
Piedini di appoggio disaccoppiati
Finitura con laccatura nera
Interruttore di accensione
Include: testina Ortofon 2M Red, contrappeso, coperchio anti polvere (con cerniere), panno, piatto in alluminio, adattatore da 7” in alluminio, cavo RCA, cavo USB e alimentatore universale

Info: www.reloop.com

Info: www.soundwave.it

Vai alla barra degli strumenti