Electro-Harmonix: Mini-Synthesizer App

Electro-Harmonix è un’azienda pioniere fin dal 1968 degli effetti per musicisti, ma oggi si pone anche il problema di allargare il suo range anche alle nuove tecnologie e ad un ramo che in futuro potrebbe progressivamente diventare dominante come quello delle app musicali.
Per questo ha prodotto una app, Mini-Synthesizer, che riproduce fedelmente in digitale il circuito del suo synth analogico costruito negli anni ’80.

mini-synth-hero-1

Per ora disponibile per iPad, iPod e iPhone (arriverà in Ottobre 2016 anche per Android), Mini-Synthesizer arriva con 22 preset e la possibilità di salvare un numero virtualmente illimitato di propri preset. E’ fatta sia per musicisti professionisti, che possono controllarla anche via MIDI con un controller esterno come una tastiera o una chitarra MIDI, che per non professionisti, che possono anche selezionare funzioni come le scale bloccate che facilitano l’utilizzo mettendo in serie solo le note della tonalità prescelta.

Il presidente e fondatore di EHX, Mike Matthews ha commentato: “I fans dei synth vintage apprezzeranno molto la possibilità di questa app di ri-creare il suono caldo dei synth analogici e le classiche basse funky. Grazie al prezzo così accessibile a tutti ed alle funzioni user-friendly, lo possono usare però anche genitori, educatori e non-musicisti.

Mini-Synthesizer ha un costo di 4.99$ per iPad e 2.99$ per iPhone e iPod.

Info: www.ehx.com

Vai alla barra degli strumenti