Sesso, droga e calci in bocca

65891u-J8M4CRSGCosa significa essere Rock?” Spesso e volentieri ci imbattiamo in questa domanda, a cui fa altrettanto spesso seguito subito dopo l’affermazione: “Il Rock è morto. Non ci sono più i rocker di una volta“.
Ecco questo libro che vi consiglio oggi, “Sesso, droga e calci in bocca – Storie del Rock Maledetto”, non vuole aver la pretesa di rispondere in modo esaustivo alla domanda di cui sopra. Di sicuro però fa una panoramica su quello che è stato il modo a volte sregolato di vivere, di essere rock per molte rockstar: da Hank Williams a Van Halen, da Bob Dylan a Syd Barrett, passando per John Lennon, i Cure, Lemmy e tanti altri.

Un totale di 38 storie, raccontate da Renzo Stefanel e pubblicate da Giunti Editore. 38 modi di vivere la vita al massimo, con tutti i suoi eccessi. E non sono solo 38 racconti che fanno riflettere, ma anche ridere, strabuzzare gli occhi e pensare che la vita in fondo non è poi così tanto lunga, bisogna godersela. In che modo? Beh, la decisione spetta a ciascuno di noi.

Renzo Stefanel, giornalista rock, collabora con diverse testate quali Il Gazzettino di Padova, Rockit musica Italiana , Extra Music Magazine. Ha all’attivo tre libri dedicati a Lucio Battisti ed è stato coautore del programma televisivo di Rai2, “Eventi pop”.

E non pensiate che siano solo storie di “Sesso , droga e calci in bocca” come da titolo.
Provate ad arredare la vostra casa in modo ‘leggermente’ stravagante. Come? Riempite il vostro soggiorno con 8 tonnellate di sabbia, troni foderati di velluto blu in sala da pranzo, in camera da letto mettete un bel copriletto leopardato, in bagno appendete una bella foto plastificata di Gesù che ad ogni vostro spostamento sembra vi guardi, sistemate un registratore a 4 piste nell’atrio e magari avrete anche voi l’ispirazione per incidere un disco come Pet Sounds dei Beach Boys, entrato a pieno titolo nella storia del rock!
E ancora, lo sapevate che una fibbia da cowboy può salvarvi la vita da un’attacco di struzzo e allo stesso tempo per una strana circostanza portarvi a fare uso di droga? Due elementi apparentemente lontanissimi. Leggetevi la storia di Johnny Cash in questo libro e scoprirete il nesso.
In conclusione per citare il risvolto di copertina : “Qui ci sono solo sangue, fatica, lacrime e sudore. Vita vera. Rimanere a bocca aperta è divertente”.

“Sesso, droga e calci in bocca – Storie del Rock Maledetto”

Autori: Renzo Stefanel 
Editore: Giunti
Collana: Bizarre
Pagine: 192
Formato: 13×20
Codice ISBN – EAN: 9788809818910
Prezzo: 12,90 €

Info: www.giunti.it

 

Roberto Rossetti
Vocal Coach / Musicoterapista

Vai alla barra degli strumenti