Sennheiser: SpeechLine Digital Wireless

Lanciato ad ISE 2015 ad Amsterdam, SpeechLine Digital Wireless è la prima uscita come radiomicrofono digitale di Sennheiser progettato esclusivamente per il parlato.

Sennheiser - x1_desktop_speechline-wired-2

Sennheiser dichiara che SpeechLine: “E’ stato fino ad oggi oggetto di ampie consultazioni con gli utenti, i tecnici e gli integratori di sistemi al fine di offrire la prima soluzione che soddisfacesse la richiesta di un microfono senza fili dedicato puramente al parlato.
Si tratta di una gamma estesa di funzionalità che permettono implementazioni simultanee e multi-room di più sistemi SpeechLine, insieme al supporto Dante per la compatibilità di rete IP e la gestione senza sforzo attraverso il nuovo software Sennheiser Controllo Cockpit.

Secondo gli specialisti del brand, le esigenze più importanti per i microfoni per applicazioni vocali sono la facile installazione e il funzionamento, un alto livello di affidabilità e tecnologia a prova di sviluppi futuri. L’installazione, il funzionamento e la regolazione sono facili. Una volta che il microfono è stato configurato, gli utenti non hanno bisogno di alcun know-how audio.

SpeechLine Digital Wireless ha una funzione automatica di gestione della frequenza che cerca automaticamente le frequenze libere in loco, eliminando così la necessità di una pianificazione delle frequenze in anticipo e del tempo necessario per farla.
La gestione del livello audio integrata adatta automaticamente il sistema allo scenario delle applicazioni e all’oratore. Come risultato, il sistema garantisce intelligibilità del parlato ottimale in ogni momento.

sennheiser -x1_desktop_speechline-wired-1

Se la trasmissione wireless è disturbata, la gestione automatica delle interferenze commuta automaticamente e senza interruzioni il sistema su una frequenza alternativa libera. La tecnologia delle batterie agli ioni di litio offre una durata della batteria di oltre 15 ore.
Grazie all’avanzata crittografia AES a 256 bit del sistema gli utenti possono beneficiare di comunicazione senza fili in qualsiasi momento con la massima sicurezza. Il sistema funziona in banda di frequenza 1, 9GHz senza licenza a prova di futuro e non è richiesta nessuna registrazione.
SpeechLine Digital Wireless è disponibile come microfono palmare o lavalier o come headset. Tutti e tre i set includono un’unità mobile di trasmettitore, un palmare o un bodypack, una batteria ed una stazione ricevente che può essere facilmente integrata.

Info: www.sennheiser.com

Info: www.exhibo.it

Vai alla barra degli strumenti