Morley: in Italia le prime Boutique Strings

Morley, ai più conosciuto come il famoso brand americano che realizza pedali di grande successo come il Wah Bad Horsie o il pedale volume Little Alligator, ha annunciato la sua nuova produzione di corde per chitarra e basso che ora arrivano anche in Italia.

Morley - strings1

Si chiamano Morley Boutique Strings e sono realizzate a mano, una corda per volta, negli Stati Uniti, scegliendo materiali di qualità superiore con un procedimento di avvolgimento lento che non va a stressare il metallo per fargli produrre un suono migliore ed avere al tempo stesso una maggiore durata delle corde.

L’attenzione ai dettagli è quella che fa la differenza“, dice Scott Flesher, direttore del reparto ingegneria di Morley. “Ogni aspetto della manifattura è tenuto sotto controllo; tanto che scriviamo il calibro della muta a mano su ogni busta.

Le Morley Boutique Strings sono disponibili in versione elettrica con le mute 009, 010 e 011, per chitarra acustica in lega di bronzo al fosforo con calibro 011 e 012, quindi per basso in nickel e acciaio inox 040, 045 e 050.

Info: www.morleypedals.com

Info: www.soundwave.it

Vai alla barra degli strumenti