Tama: il ‘coltellino svizzero’ per batteristi

Tama TMT9 è uno strumento recentemente introdotto dalla casa giapponese e pensato per i batteristi che vogliono avere tutto quello che gli serve, o quasi, in un unico oggetto portatile.

Tama - multi tool TMT9

Il TMT9, che ufficialmente si chiama Drum Multi Tool, secondo me è più chiaramente identificabile come ‘il coltellino svizzero’ per batteristi. Contiene infatti ben nove attrezzi in uno che possono servire per regolare, fare manutenzione e riparare un’ampia gamma di batterie e percussioni.

All’interno del coltellino troviamo cinque chiavi a brugola esagonali che vanno dai 2mm ai 5mm, due chiavi per l’accordatura, un cacciavite a stella a testa larga ed una chiave a tubo da 7mm.
Inoltre il foro a “T” nel corpo dello strumento è stato pensato appositamente per allentare le rondelle che magari sono state strette troppo, senza distruggersi le mani.

Tama - multi tool TMT9

Uno strumentino davvero utile che, anche se il prezzo italiano non è ancora stato fissato, dovrebbe stare tra i 15 e i 30 euro. Scommetto presto li vedremo un po’ dappertutto.

Info: Tama

Info: Mogar Music

 

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti