Tama: rullante Abe Cunningham Signature

Abe Cunningham, batterista dei Deftones fin dagli esordi, ha contribuito con la sua band a sviluppare i canoni del nu-metal.  Con i suoi controtempi e tempi dispari e l’alternanza di ritmi lenti e molto veloci è sicuramente uno dei batteristi più in vista in ambito metal degli ultimi vent’anni.

Tama - Ace Cunningham Signature Snare 1

Da tempo endorser Tama, quest’anno ha deciso di sviluppare con la casa giapponese un suo rullante signature: l’Abe Cunningham Signature Snare.
Sono molto contento di presentare il mio nuovo rullante signature,” dice Abe. “Negli ultimi due anni Tama ed io abbiamo tirato fuori diverse idee con la speranza di poter creare un rullante che fosse ‘tuonante’ ma anche estremamente dinamico e articolato tanto da poter essere utilizzato una molteplicità di situazioni. L’idea è stata quella di realizzare un rullante che fondesse i miei rullanti preferiti assieme, due tamburi che uso da anni: un Tama Bell Brass e un rullante in acero con sfiato laterale.

Tama - Ace Cunningham Signature Snare 2

L’Abe Cunningham Signature Snare è quindi stato pensato come un rullante da 6″x 14″ con fusto in ottone da 3mm di spessore ma con l’aggiunta di quattro grandi foro di sfiato laterali da 2 pollici. Un rullante quindi particolare e dal suono personale ma allo stesso tempo potente e versatile.
I cerchi sono in acciaio pressofuso cromato con 10 tiranti, le pelli Remo Coated Ambassador, la cordiera una Starclassic Carbon Steel Snappy Snare dal suono bello vivace e brillante.

Info: Tama

Info: Mogar Music

Vai alla barra degli strumenti