LD Systems: subwoofer CURV 500 SE

Il subwoofer CURV 500 SE è la cassa progettata da LD Systems per estendere il range in frenquenza sulle basse dell’impianto PA portatile LD CURV 500 ed ottenere un impatto sonoro decisamente più potente e coivolgente.

LD Systems - LDCURV500SE-f1

CURV 500 SE ha 300W di potenza RMS e 1200W di picco per la riproduzione della gamma bassa fino a 47Hz. L’unità funziona anche come distributore di segnale e può alimentare più satelliti oltre alla configurazione 1+1 consueta qualora si desiderassero ulteriori 160W RMS di potenza per sonorizzare locali più grandi o per avere una copertura spaziale migliore.

Parliamo di un subwoofer estremamente gestibile nelle dimensioni (325 x 383 x 491 mm) e da 16.5Kg di peso. Il cono montato ha un diametro di 10″ ed è fissato ad un cabinet con design bass reflex costruito in legno multistrato. Come il suo impianto accoppiato, anche l’SE è ricoperto di una verniciatura anti-graffio che lo rende adatto alla dura vita della musica on-the-road.

LD Systems - CURV500P

Nell’unità è integrato un processore che fornisce limiter multi-banda per evitare che l’impianto saturi ed abbassare il rischio di innescare feedback. Un circuito di protezione previene dai corto-circuiti, dal surriscaldamento e dal sovraccarico durante il funzionamento. Il rumore di rientro della rete elettrica può essere diminuito attraverso la funzione ground lift. Il cablaggio avviene tramite input e output XLR. I satelliti possono essere connessi tramite socket Speakon-compatibile.
Oltre al suo sistema dedicato, questi sub possono essere accoppiati con qualsiasi altro sistema PA portatile compatibile.

LD Systems - LDCURV500SE-f1

Il prezzo del CURV 500 SE è di 549€, in linea più o meno con quelli che sono i prezzi del mercato per questo tipo di subwoofer.

Info: www.adamhall.com

Info: www.ld-systems.com

Vai alla barra degli strumenti