Tama: rullanti S.L.P. Sound Lab Project 100% quercia

Tra le uscite più interessanti di Tama di quest’anno vi avevamo proposto i rullanti MetalWorks in acciaio, oggi sempre dal marchio giapponese andiamo a scoprire una novità che dal punto di vista timbrico sta all’estremo opposto, i rullanti Sound Lab Project 100% quercia. 

Tama - SLP SOUND LAB PROJECT - Oak Shell SNare 1

Parliamo di tre modelli tutti realizzati con il fusto da 6mm in questo legno di quercia a sei strati, un legno molto duro ma non troppo pesante. Non si trovano moltissimi tamburi costruiti con questa essenza poichè la sua lavorazione è difficile e più lunga. La quercia produce un suono naturalmente equalizzato, enfatizzando le alte e basse frequenze, inoltre il legno duro conferisce al rullante una vasta gamma di frequenze.

Tama - SLP SOUND LAB PROJECT - Oak Shell SNare 2

I modelli realizzati da Tama per questa serie S.L.P. sono un 5.5″x10″ con attacchi per il tom, un 5.5″x14″ ed un 6.5″x14″, per soddisfare i batteristi che necessitano di sonorità e possibilità di accordature diverse. Mentre questi ultimi due sono molto simili tra di loro e montano cerchi a dieci tiranti e pelli Evans G1 rivestite, il modello più piccolo da 5.5″x10″ ha cerchi a tripla flangia con sei tiranti e monta pelli Tama Power Craft II.

Tama - SLP SOUND LAB PROJECT - Oak Shell SNare 3
Belle le finiture che lasciano intravedere le venature del legno in colori Ambra Naturale, Rosa Rossa e Nero Trasparente.

 

A livello di prezzi troviamo il più piccolo a circa 175€, mentre gli altri due a circa 285€. Si tratta quindi di rullanti di alta qualità che però riescono a mantenere un prezzo ancora accessibile ai batteristi che hanno un budget intermedio.

Info: Tama

Info: Mogar Music

Vai alla barra degli strumenti