Rane DJ: video tutorial per il Sixty-Two mixer

Rane DJ Sixty-Two si sta affermando nel mondo DJing come una delle scelte migliori come soluzione mixer, nonostante il suo lancio sia avvenuto solo quest’anno. E’ certo che in questo ambiente le mode e la velocità di ricambio del mondo DJing, che deve sempre tenere il passo con i tempi e con la musica del momento, sono un’arma a doppio taglio: se fai bene entri velocemente nel giro, se fai male o non ti rinnovi vieni rimpiazzato con altrettanta rapidità.

Rane - Sixty-Two

Il Sixty-Two è un mixer DJ Pro a due canali con interfaccia Serato Scratch Live e sezione effetti integrate con 4 ingressi stereo Phono/Line su connettori RCA, 4 ingressi stereo ausiliari sbilanciati su connettori RCA, 1 ingresso Mic/Linea bilanciato su connettore combo XLR/jack 1/4″ e Send/Return stereo analogico per effetti su jack 1/4″.
L’uscita main è bilanciata su connettori XLR3M e l’uscita Booth di monitoraggio su connettori RCA, sono inoltre presenti ingressi/uscite Session stereo sbilanciate su connettori RCA.

In questo video Chad, di Rane DJ, spiega velocemente come partire ad utilizzare questo mixer ed il perchè del suo successo, con la possibilità dell’utilizzo da parte di due DJ con i loro laptop in condivisione.

Il mixer Sixty-Two inoltre è dotato di due porte USB che consentono la gestione di 8 ingressi digitali a 24-bit, 48 kHz assegnabili ad ogni canale, 12 uscite digitali a 24-bit, 48 kHz, insert per effetti digitali da software e strumenti virtuali con gestione tramite bus FlexFx e ha la possibilità di mappatura MIDI per il controllo di software di terze parti.

Rane - Sixty-Two

Altre caratteristiche:

• Supporto driver ASIO e Core Audio per gestione ottimizzata e a minore latenza dei canali digitali. Bus FX Flex con 6 effetti interni, sommabili agli effetti esterni
• Possibilità di loop, campionamento e interfacciamento con il sampler SP-6 di Serato Scratch Live.
• Equalizzatore a 2 bande per ingressi microfonici e talkover impostabile
• Equalizzatore a 3 bande, sweep filter risonante passa basso/passa alto con frequenza regolabile, tasto di preascolto e fader da 60mm per ogni canale
• Crossfader e fader di canale magnetici senza contatto, quindi privi di rumore
• Uscita cuffia su jack 1/4″ con controllo volume e bilanciamento CUE/PGM.

Info: Rane DJ Facebook

Info: ranedj.prase.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti