Tama: rullanti Metalworks Limited Edition

Anche per Tama è tempo di tirare fuori qualche asso dalla manica per il periodo più importante dell’anno per quanto riguarda gli strumenti musicali. Tra le novità da poco annunciate abbiamo scelto questi due nuovi rullanti Metalworks Limited Edition, prodotti in tiratura limitata e molto stilosi nel look oltre che particolarmente curati nel suono.

Tama - Metalworks Snare Drums Limited Edition 2

Il primo è il modello MT1465DBNC (Tama poteva forse sforzarsi a dargli un nome commerciale sensato…), prodotto in acciaio laccato da 1.2mm di spessore con fusto da 6.5″x 14″, nervatura centrale, cerchi die-cast a otto tiranti, pelli Evans Black Chrome e finiture Satin Indigo Metallic e Satin Orange Metallic.

Tama - Metalworks Snare Drums Limited Edition 2

Molto bello nelle finiture blu e arancio metallizzate, è un rullante dal suono strutturato e con la tendenza ad avere una nota ben percepibile, grazie alla risonanza ed elasticità dell’acciaio. Le dimensioni medio-grandi permettono però di avere un suono flessibile grazie alla possibilità di accordarlo diversamente senza ridurne l’impatto.

Tama - Metalworks Snare Drums Limited Edition 2

Il secondo modello, l’ MT1055MC, è invece la versione ‘rullantino’ da 5.5″ x 10″ con anche la possibilità di essere montato sospeso come un tom. Anche qui fusto in acciaio laccato da 1.2mm ma le dimensioni ridotte non prevedono la nervatura centrale ed i cerchi sono a tripla flangia con solo 6 tiranti. Le pelli usate qui sono Tama Power Craft II coated. Le finiture sono identiche al modello più grande.
Questo è un rullantino per chi ama avere tanti colori e creare variazioni con una nota più acuta sulle ritmiche di rullante.

Info: Tama

Info: Mogar Music

  1. […] le uscite più interessanti di Tama di quest’anno vi avevamo proposto i rullanti MetalWorks in acciaio, oggi sempre dal marchio giapponese andiamo a scoprire una novità che dal punto di vista timbrico […]

Comments are closed.

Vai alla barra degli strumenti