Arturia: KeyLab Black Edition

Arturia presenta l’edizione limitata della KeyLab: la KeyLab Black Edition. Con in bundle il software AnalogLab (che abbiamo recensito solo qualche mese fa. Vai alla Recensione con demo audio), che integra circa 6000 suoni di synth, questa nuova edizione include anche altri tre software: la string machine Solina V, il leggendario sintetizzatore Prophet V e UVI Grand Piano Model D. Si tratta di un restilyng ‘chic’ per questa serie di strumenti ibridi, dall’ottima integrazione tra hardware e software, con due versioni a 49 e 61 tasti.

Arturia Keylab 49 Black Edition è una tastiera MIDI professionale combinata al software Analog Lab, Solina V, Prophet V e UVI Grand Piano Model D. Con i suoi 49 tasti, potenziometri, slider e pad, offre il controllo totale sui sintetizzatori analogici software inclusi e su qualsiasi altro applicativo, Keylab 49 Black Edition può funzionare infatti anche come tastiera MIDI universale, per il lavoro in studio e il live.

Analog Lab incluso nella confezione offre 6000 suoni delle emulazioni Arturia di sintetizzatori leggendari: Mini V, Prophet V, CS-80 V, Jupiter-8 V, ARP 2600 V, Prophet VS, Modular V, Oberheim SEM V e Wurlitzer V. Infine Analog Lab mette a disposizione 200 patch Multi organizzate per genere musicale. Queste patch Multi consentono di suonare 2 synth contemporaneamente, suonare accordi, applicare effetti.

Solina V è l’emulazione della classica ‘string machine’ della Arp/Eminent, una ‘multi-orchestral machine’ con suoni di Violino, Viola, Tromba, Corno, Violoncello e Contrabbasso. Per la prima volta il team di sviluppatori Arturia si è confrontato con la non facile emulazione di una string machine, ed è voluto andare anche oltre proponendo le sonorità portate al grande pubblico da Jean Michel Jarre.

Prophet V è una replica perfetta, sia visiva che sonora, degli strumenti hardware originali, in questo caso il Prophet 5 e il Prophet VS. Utilizza lo stesso modello di sintesi sottrattiva tramite la quale è possibile generare ricche forme d’onda e nuovi timbri.

UVI Grand Piano Model D replica uno Stenway Model D con un suono realistico ed espressivo, molto dettagliato e con un multisampling pensato per produzioni professionali.

Arturia Keylab 61 Black Edition è la versione a 61 tasti, sempre sensibili alla velocity e all’aftertouch. Anche in questo caso il controller a 61 tasti viene fornito con i software Analog Lab, Solina V, Prophet V e UVI Grand Piano Model D.

Info: www.midiware.com

Info: www.arturia.com

 

Vai alla barra degli strumenti