ZioMusic inaugura la nuova Zona DJ

Come avrete potuto scoprire sulle nostre pagine, qualche giorno fa su ZioMusic.it è uscita una nuova recensione sotto la dicitura Zona DJ” (Vai alla prima recensione), si tratta di uno spazio dove nei prossimi mesi potrete trovare tutto quello che di nuovo ed interessante abbiamo da dirvi per quanto riguarda il grande mondo del DJing e del clubbing.

Questo mondo è talmente grande, interessante ed in crescita che non solo abbiamo pensato di dedicargli una sezione apposita, che nel tempo avrà modo di crescere, ma per curarla al meglio abbiamo pensato ad una personalità di questo campo che potesse parlare da ‘insider’ e portasse sul campo i prodotti da DJing direttamente dove questi hanno la loro casa, nei club, ai party, nei locali più cool di tutta Europa.
E’ quindi un piacere presentarvi il nostro nuovo collaboratore DJ, Matteo Zarcone.

matteo zarcone foto main

Matteo Zarcone è un batterista, cantante dj e producer italiano.
Durante la sua carriera è stato opening act di band del calibro di: OASIS, SKUNK ANANSIE, PEARL JAM, STEREOPHONICS, AZAELIA BANKS, JAMIROQUAI, KILLERS, SAINT MOTEL, RED HOT CHILI PEPPERS etc.etc.
A 17 anni fonda i TRIKOBALTO con i quali, a soli 19 anni, firma un contratto discografico con SONY MUSIC e TRIDENT MANAGEMENT.
I TRIKOBALTO rimangono all’attivo per quasi 10 anni nel corso dei quali Matteo calca palchi importanti come: HEINEKEN JAMMIN’ FESTIVAL, ROCK TV NIGHT, BLUE NOTE, ROCK IN ROMA, MILANO JAZZ IN FESTIVAL, I TIM TOUR, COCA COLA FESTIVAL e NEAPOLIS FESTIVAL, senza escludere la parentesi francese della band a seguito della firma con l’ etichetta discografica KYRONE GP MUSIC e la conseguente uscita di un album con relativo tour in territorio francese.
Tra i 18 e 20 anni Matteo suona inoltre nella ROXY BAND, capitanata dal chitarrista Maurizio Solieri. (Vasco Rossi, Steve Rogers Band).
A 21 anni Matteo diventa il batterista dei PLANET FUNK per la promozione dell album “NON ZERO SUMNESS” partecipando alle più importanti trasmissioni televisive italiane come: FESTIVAL BAR, QUELLI CHE IL CALCIO, ITALIAN AWARDS, TOP OF THE POPS etc.etc.
Matteo suona come Dj e percussionista nei più importanti club italiani ed europei da circa 13 anni, ed ha lavorato con artisti di grande prestigio come: LITTLE LOUIE VEGA, FRANKIE KNUCKLES, ADAM PORT, TONY HUMPHRIES, BARBARA TUCKER, KENNY CARPENTER, JOEY NEGRO e molti altri.
Nelle sue produzioni, così come nei suoi live set, spicca prepotentemente il suo amore per la Chicago House Music e per la Detroit Techno, per suoni deep e caldi che si armonizzano perfettamente con groove spigolosi, sporchi e incalzanti spesso arricchiti dalla sua inseparabile batteria suonata live durante il dj set.
Al momento sta lavorando ad HOPE, un ambizioso progetto Electro Pop internazionale. Il loro primo singolo “RED CARPET” è uscito nell’ inverno 2015 per l’etichetta EGO MUSIC, una vera istituzione per la Dance music Europea e Mondiale, già label di artisti rinomati come : KLINGANDE, BEAN PEARCE, DILLON FRANCIS, ELEN LEVON, FRITZ KALKBRENNER etc.etc.
Matteo è inoltre membro e fondatore di 2TOODRUMS, duo di batteristi djs e producers, impostosi negli ultimi nella scena house più promettente .
Il primo ep “ RIDE ON ME” è stato publicato dalla leggendaria etichetta KING STREET SOUNDS di New York, una delle più pionieristiche da sempre in ambito House, dove artisti altisonanti quali: LOUIE VEGA, KERRY CHANDLER, DENNIS FERRER, LIL LOUIS, TONY HUMPHRIES, DJ SPEN E TEDDY DOUGLAS sono di casa.
Nella primavera 2015 le loro ultime produzioni “LOVE” e “KING STOP THE BEAT!” sono state pubblicate nel nuovo Ep ufficiale 2TOODRUMS su KING STREET SOUNDS e vantano supporti dai migliori dj di tutto il mondo.
Nell’estate del 2015 è la volta di due Ep del freschissimo progetto SIOUX, nuova creatura di Matteo dal suono decisamente più clubbing, con due uscite rispettivamente sull’ etichetta danese di profilo “TWO HOUSE RECORDS” e sulla mitica “SIESTA RECORDS” di San Diego.

Info: Zona DJ

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti