Come scegliere e costruire una pedaliera? – Parte 1

Siamo chitarristi e bassisti, ci conosciamo, i pedali non bastano mai! Ogni occasione è buona per comprare un nuovo effetto, avere un suono migliore, ed in definitiva avere qualcosa di nuovo con cui giocare.

pedaltrain - terra 42
I nostri pedali però, per essere portati live ed in studio con efficacia, sicurezza e criterio, hanno bisogno di una sistemazione ed alimentazione adeguata. Nei miei corsi e seminari spiego sempre che è inutile avere duemila euro di pedali e poi averli tutti a terra sparsi sul palco alimentati con una ciabatta comprata al discount che ci farà rientrare una ronza incredibile e rovinerà il suono.

Ecco perchè abbiamo stretto una collaborazione con il leader mondiale in fatto di pedaliere, l’azienda di Nashville Pedaltrain (ed il suo distributore europeo Face), per realizzare questa serie di lezioni/consigli su come scegliere, progettare e quindi costruire la propria pedaliera professionale secondo le proprie necessità.

Ecco la prima puntata che presenta diversi modelli di pedalboard, con caratteristiche differenti per usi differenti, in cui spieghiamo come scegliere il formato e quali tipologie di pedali possiamo metterci.

Inoltre vi consiglio di andare alla pagina pedalboardplanner.com dove potrete usare l’applicazione sviluppata da Pedaltrain per progettare e salvare la propria pedaliera virtuale con i propri pedali (o con i pedali dei nostri sogni) e farsi già un progetto concreto.
Vi anticipo anche che a Settembre ci sarà un succulento concorso in cui regaleremo ben tre pedaliere Pedaltrain (complete di borse e accessori) a coloro che ci invieranno i progetti di pedaliere migliori o più creative.

Info: pedalboardplanner.com

Info: www.pedaltrain.com

Info: www.face.be

  1. […] il nostro primo tutorial su come scegliere il giusto formato di pedaliera per chitarra o basso (se non l’avete fatto correte a guardare il video tutorial Qui), ora siete già ad un buon punto nel vostro progetto per suonare alla grande ed avere una […]

Comments are closed.

Vai alla barra degli strumenti