Music Man: Lukather testa la sua Sterling LK100D

Il leggendario chitarrista, fondatore dei Toto, Steve Lukather (una vecchia conoscenza di ZioMusic.it) ha postato da poco un video in cui prova la sua elettrica signature Sterling by Music Man LK100D.

music man - steve lukather LK100D
Ed ecco subito un video in cui Steve dimostra il suo gradimento verso il suo strumento con qualche lick bruciante dei suoi. Il tiro c’è ancora tutto e la LK100D sembra essere proprio calzare a pennello per il suo stile rock-blues.

 

Tra le caratteristiche di maggior rilievo c’è il boost attivo “push-pull” sul controllo di volume, mentre il controllo di tono è passivo. Steve ha optato per un classico switch a 3 posizioni per la configurazione di pickup H/H con DiMarzio Transition Pickup. La scala da 25.5″ è la classica e collaudatissima comune anche a modelli tipo Strato e Tele, il corpo è in tiglio, il manico in acero e la tastiera in palissandro con gli altrettanto classici 22 tasti. Il ponte Vintage Tremolo di Music Man è stato settato sulle specifiche personali di Lukather che, come è noto, ama portare le corde allo stremo con bending frequenti anche di un tono e mezzo.

music man - steve lukather LK100D

Info: www.sterlingbymusicman.com

Info: www.mogarmusic.it

Vai alla barra degli strumenti