«Suono e Luce» a Bergamo

In collaborazione con i distributori Aramini e Audiosales. l’associazione culturale Suono e Luce” di Bergamo, fondata da Patrizia Margioni, organizza un appuntamento per oggi 28 maggio, con un corso per consolle luci ChamSys  con Giancarlo Vannetti, Light Designer e Product Specialist ChamSys.

illuminiamo-lo-showun-corso-alla-trucca_cddeeeec-03a1-11e5-97c6-7bbff7d8727d_998_397_big_story_detail

L’incontro, che avrà luogo al Parco delle Trucca di Bergamo, tra luce e spettacolo sarà impreziosito dalla performance dello «Starlight Trio» composto dai virtuosi Domenico Camporeale (batteria), Gabor Lesko (chitarra) e Alfredo Savoldelli (basso).

locandina_concerto-660x1049

Il batterista Domenico Camporeale vanta collaborazioni con artisti di fama come Sante Palumbo, Attilio Zanchi, Marco Ricci, Luca Pasqua. Paolino Dalla Porta, Tony De Sensi e tanti altri.
In veste elettrica, il chitarrista di fama internazionale Gabor Lesko, il quale oltre ad avere collaborazioni prestigiose come Gianna Nannini e Tony Levin (solo per citarne alcuni), ha suonato sui palchi di tutto il mondo dal Blue Note di Milano al London Acoustic festival, fino ad arrivare al Sud America.
Alfredo Savoldelli, virtuoso del basso elettrico e contrabbasso, suona stabilmente nel gruppo della cantante folk francese Mireille Ben, partecipando a festival nazionali ed internazionali, collabora inoltre con vari gruppi teatrali e corali suonando con Tullio De Piscopo, Emilio Soana, Mauro Negri e Henghel Gualdi.

Dalle 18 alle 20,30 i partecipanti al corso che lo desiderano potranno condividere le loro esperienze creando insieme la realizzazione dello show luci.

Per tutti gli artisti, tecnici del suono e luce e interessati alla promozione o realizzazione di eventi culturali e dedicati a questi campi, ci sarà la possibilità di venire a conoscenza con una realtà dinamica e propositiva come l’associazione “Suono e Luce”, che accetta associazioni e collaborazioni già per l’anno 2015, e vuole rintracciare sul territorio competenze e persone creative che possano contribuire allo sviluppo delle attività.

L’associazione Suono e Luce” non ha scopo di lucro ed intende svolgere attività di utilità sociale e culturale nel mondo della musica, performance e illuminazione nel campo dello spettacolo e arte a 360°. Si propone infatti di sviluppare e diffondere la cultura del “suono” e della “luce” sotto ogni aspetto, con particolare riferimento ai profili musicali, espressivi, scientifici e tecnici.

Suono e Luce”  organizza eventi, produce materiali audiovisivi, multimediali ed editoriali per poi diffonderli con ogni mezzo tramite le tecnologie attuali e future. Inoltre, sempre relativamente alla cultura del “suono” e della “luce”, l’associazione si propone di valorizzare e proteggere la creatività, l’innovazione, lo studio, la ricerca e l’aggiornamento professionale continuo, a beneficio sia dei propri soci, sia di destinatari finali intesi quali individui, gruppi sociali, società e anche come ambiente, nel pieno rispetto delle diversità dei soggetti e della pluralità di culture ed etnie.

Nelle materie anzidette l’associazione si propone altresì di favorire occasioni di dialogo tra gli attori coinvolti nello sviluppo e nella concretizzazione di progetti e i relativi destinatari, nonché di promuovere la diffusione delle conoscenze e la qualità della didattica.

Info: suonoeluce.org

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti