TC Electronic: Ditto Stereo Looper

Alla sua uscita il Ditto Looper sollevo non poche perplessità nel mondo musicale, i dubbi però sono stati fugati in poche settimane. Per un certo periodo, e sembra quasi impossibile da credere, la piccola loopstation di casa TC Electronic è stato il pedale per chitarra più venduto in assoluto sul mercato. Un successo mondiale davvero inaspettato per molti.

  

La casa danese ha quindi fatto uscire l’anno scorso una versione stereo con due footswitch per aumentarne le capacità ed ora arriva sul mercato con un modello intermedio, sempre stereo ma con un solo footswitch e più adatto a tutti quelli che magari non vogliono utilizzarlo solo con la chitarra, oppure vogliono una versione stereo da aggiungere nel loro loop effetti stereo.

E’ stato ovviamente mantenuto tutto ciò che era stato apprezzato del Ditto originale, ed è stata aggiunta una spolverata di novità e aggiornamenti. Il design rimane ultra-semplice, la memoria è da 5 minuti e gli overdub rimangono illimitati. Ma adesso è tutto stereo.

E’ stata aggiunta la funzione StarJam, per caricare loop pre-registrati da star come John Petrucci, Steve Morse, Guthrie Govan e Paul Gilbert. Niente male insomma come accompagnamento.

Info: www.tcelectronic.com


Vai alla barra degli strumenti