Bose: nuovo sistema audio F1

Mattinata cominciata con la presentazione del nuovo flexible line array Bose F1, ultimo della fortunata serie dei sistemi portabili cominciata 10 anni fa proprio al MusikMesse con L1.

La mission di Bose? Portabilità, audio di qualità ed estetica!

IMG_2287

Il Bose F1 è l’unione concettuale di un sistema PA ‘vecchio stampo’, potete chiamarlo ‘point-source’ o più terra terra ‘casse e sub’, con la configurazione line-array che tutti siamo abituati a vedere nei grandi concerti.

Il sistema si monta in modo classico, come un point-source left-right, l’innovazione sta nell’aver inserito nel diffusore full-range degli speaker in configurazione line-array.

Durante la dimostrazione abbiamo potuto anche osservare il sistema meccanico del controllo della dispersione verticale. Questo permette di ottimizzare in un attimo, con compensazione automatica del sistema elettronico, la resa del suono nell spazio. Può adattarsi a configurazioni Straight, tipo J, tipo Reverse J o C.

 

Molto intelligente come soluzione e la dimostrazione ci ha dato prova del netto cambio di intelligibilità del suono tra una configurazione giusta e una meno.

IMG_2288
Tutti gli approfondimenti del caso negli articoli post-fiera!

Info: www.bose.it

Vai alla barra degli strumenti