Denon DJ: DS1, interfaccia Serato Digital Vinyl

Denon DJ ha presentato l’interfaccia, che ha già ricevuto molti consensi alla prima fiera annuale al NAMM, la DS1 per utenti di Serato NoiseMap, il sistema utilizzato per controllare una libreria musicale digitale Serato-based con una turntable o un CD player.

Denon DJ - DS1_web_1200x750_RGB

La DS1 è un’interfaccia plug-and-play per Serato DJ, estendendo la qualità audio di Denon DJ al mondo dei DJ  e turntablist che preferiscono il feeling del vinile da unire alla flessibilità del digitale.
Alla base di questa nuova interfaccia c’è un trasporto dati bi-direzionale con due seti di input stereo RCA per turntable o CD player professionali. L’utente manipola il vinile o il CD NoiseMap, il software Serato DJ replica questo controllo di segnale trasferendolo alle tracce digitali sullo schermo in tempo reale per beatmatching, cueing, scratching e track juggling. Il playback audio è distribuito dalla DS1 verso un mixer o un sistema di amplificazione con audio a 24-bit attraverso altrettanti due set di output stereo RCA.

Denon-DS1

La Denon DJ DS1 è più piccola di molti smartphone, rendendola così molto facile da trasportare. Lo chassis è in metallo, il che garantisce la sopravvivenza dell’interfaccia alla dura vita del DJ live. Un singolo cavo USB fornisce sia il segnale che l’alimentazione, semplificando molto le operazioni di setup.

Info: denondj.com

Info: www.leadingtech.it

 

Vai alla barra degli strumenti