MidiMusic distribuisce Livid Instruments

Livid Instruments è stata fondata ad Austin, Texas nel 2004, da Jay Smith, Travis Redding e Peter Nyboer accomunati dall’idea di progettare tools e controller da utilizzare in quella che è la loro vera passione: la computer music. Oggi Livid Instruments continua a costruire i suoi prodotti in quella che è definita “la capitale mondiale della musica live” con il contributo di un gruppo di progettisti e musicisti accomunati dallo stesso senso d’innovazione ed inventiva che ispirò la nascita dell’azienda.

MidiMusic ha recentemente iniziato a distribuire sul territorio italiano questo marchio innovativo per il mondo della computer music.
Il catalogo include per il momento sei differenti controller MIDI dalle dimensioni contenute tanto da stare in uno zainetto, dotati di un’ampia scelta di tasti funzione re-mappabili.
Dal Base// al DS1 passando per Alias 8, CNTRL:R ed OHM RGB, senza dimenticare l’originale ed innovativo Guitar Wing, Livid Instruments ha creato tutto quanto serve per sviluppare la propria creatività.

livid - base_01_angle

Base II è dotato di tasti illuminati con luci RGB e di un semplice display a due caratteri, ed offre molti nuovi modi per dare un feedback utile a suonare drums, synth, loop, step sequencing, cambi di preset e anche la navigazione nel proprio set. Si può anche personalizzare tutte le impostazioni e i preset interni utilizzando l’applicazione Editor web di Base II per adattare al meglio il flusso di lavoro su DAW, VST, plug-in, o applicazione preferita.

livid - ds1_04_1200x900_02

DS1 è un mixer MIDI per il mixaggio su piattaforme DAW, nato dalla collaborazione tra Livid instruments e Dubspot. Si presenta con un layout molto simile a quello di un mixer audio ed aumenta le possibilità creative di routing ed elaborazione dell’audio su workstation digitali. DS1 si integra alla con qualsiasi software che supporti il protocollo MIDI. Sono disponibili template per Ableton Live, Bitwig Studio, Logic ecc.

livid - alias_8_front

Alias 8 offre i controlli necessari ad un mixer controller portatile. E’ progettato per soddisfare le esigenze essenziali di ogni studio o live rig. Otto “channel strip” con encoder, fader e tasti-pad oltre ad un fader master full-size che si adattano facilmente al missaggio tradizionale. L’encoder a doppia funzione rende più facile cambiare canale MIDI (fino a 15 canali), aumentando la potenzialità di controllo del software, tenendo sempre traccia di tutte le risposte dei LED sugli altri canali. L’encoder può essere anche utilizzato come controllo MIDI per navigare tra i brani o regolare il volume di cue – basta premere l’encoder verso il basso per modificarne la funzione creativa.

livid - CNTRLRBK-large

Alloggiato in uno chassis di alluminio, questo controller CNTRL: R è pensato per le performance live e le produzioni in studio. Si presta a creare ritmi, sequenze di batteria, lanciare clip, mixare tracce e avere completo il controllo delle proprie prestazioni. Fader di qualità, encoder, pulsantiere, manopole, ingressi per pedale di espressione e keypads illuminati con codifica RGB forniscono tutti i controlli necessari per una performance interattiva.

livid - ohm02_1200x900-copy

OhmRGB è uno strumento MIDI interattivo, progettato per consentire un totale controllo della la performance visivo/musicale e della produzione. Fader, manopole, pulsanti e LED RGB di alta qualità, forniscono l’interfaccia giusta per la creatività, sia che si stiano missando campioni e sintetizzatori sia che si stia performando un DJ set d’avanguardia.

livid - ohm03_1200x900-copy
OhmRGB Slim ha gli stessi comandi e funzionalità di OhmRGB ma è snellito per maggiore portabilità. Metallo e legno sono stati sostituiti qui da una snella struttura in alluminio dalla finitura personalizzata. Eliminato il jack e la porta MIDI d’espansione, tutto funziona con una singola connessione USB; questo consente ad OhmRGB Slim di entrare comodamente in uno zaino.

livid -guitarwing-large500

Guitar Wing offre un’espressiva superficie di controllo MIDI progettata per bassisti e chitarristi. Si adatta facilmente alla spalla inferiore di qualsiasi chitarra o basso elettrico e comunica in WiFi con un computer o un host USB-MIDI. È possibile utilizzare Guitar Wing con il plug-in di effetti WingFX, fornito in bundle, o per immergersi nel vasto mondo di software di controllo come Logic, Garage Band, Ableton Live, Guitar Rig, Reason, e molti altri.

Info: www.midimusic.it

Info: www.lividinstruments.com

Vai alla barra degli strumenti