Ibanez: TS-808 35th Anniversary Reissue

Nato nel lontano 1979, il Tube Screamer ha guadagnato negli anni il suo posto nel pantheon dei pedali, universalmente conosciuto ed amato da chitarristi di ogni genere. Il suono ed il look del primo, ricercatissimo TS-808 vengono oggi riproposti da Ibanez in questa edizione limitata, dieci anni dopo l’edizione celebrativa che ne festeggiava il primo quarto di secolo.

Ibanez_product_news_2

Pensate a quanta musica e storia è passata attraverso i circuiti di questo pedale.
Nel 1979 i carri armati dell’allora Unione Sovietica entravano in Afghanistan, URRS che era ancora in piena Guerra Fredda con gli Stati Uniti, una guerra che sarebbe finita solo dieci anni dopo. Il 10 agosto di quello stesso anno Michael Jackson usciva con l’album che l’avrebbe lanciato definitivamente nello star system come solista, “Off the Wall”, mentre qualche mese prima, il 2 febbraio, il bassista dei Sex Pistols Sid Vicious viene trovato morto per overdose. Un mese dopo i Van Halen travolgevano il mondo con il loro secondo album “Van Halen II”, Ozzy Osbourne viene licenziato come cantante dei Black Sabbath e viene rimpiazzato da Ronnie James Dio. Kate Bush prendeva il via con il suo primo ed unico tour. Fu la prima artista al mondo ad utilizzare un microfono wireless che permetteva più libertà sul palco ed ai frontman di cantare e ballare contemporaneamente.

Ibanez_TubeScreemer_news_2

Reso fedele all’originale in ogni minimo dettaglio, TS-808 35th Anniversary Reissue è costruito a mano in Giappone seguendo gli stessi processi produttivi utilizzati per il primo esemplare che vide la luce 35 anni fa.

Caratteristiche: 

• Quantità limitate (3500 pezzi in tutto il mondo)
• Chassis originale “narrow box”
• Grafica laterale originale “Flying Fingers”
• Numero di serie inciso su piastra di alluminio
• Controlli Overdrive, Tone e Balance
• Richiede batteria 9V o alimentatore esterno AC509 (venduto separatamente)

Info: www.mogarmusic.it

Info: www.ibanez.com

Vai alla barra degli strumenti