Toontrack: esce EZ Drummer 2

Come ampiamente annunciato negli scorsi mesi, Toontrack, dopo circa quattro anni di sviluppo ed alcuni milioni di linee di codice scritte, esce con la seconda generazione di una delle migliori drum machine virtuali sul mercato, EZ Drummer 2.

ez_drummer_2_upgrade

Noi di ZioMusic.it abbiamo avuto l’opportunità di testarlo in anteprima. Se volete saperne di più non dovete far altro che leggere la nostra recensione approfondita (Vai alla Recensione).

EZ Drummer 2 è stato portato ad un livello completamente nuovo rispetto alla versione precedente. E’ stato progettato per cercare di abbattere le barriere tecniche tra chi programma le parti di batteria ed il software, permettendo di lavorare maggiormente sulla creatività e meno sull’aspetto tecnico attraverso una serie di funzioni intelligenti.

EZ Drummer 2 - Main Screen

Si può partire da un’idea ritmica iniziale per arrivare in un tempo davvero ridotto ad una parte di batteria finita, mixata e personalizzata, sempre senza mai lasciare il programma.

Come detto vi consiglio di leggere ed ascoltare la nostra recensione ma possiamo riassumere qui brevissimamente le funzioni più nuove e interessanti:

  • Funzione Tap to Find per trovare i groove partendo da un proprio ritmo
  • Aggiunta di percussioni con un tocco
  • Personalizzazione del groove in tempo reale, per ogni pezzo della batteria
  • Composizione ed editing completamente in software
  • Due librerie complete con 5 drumkit
  • Potente motore sonoro con alta qualità e sample di lunga durata

Info: www.toontrack.com

Info: www.midiware.it

Vai alla barra degli strumenti