TC Helicon: VoiceSolo FX150

TC Helicon, marchio che si dedica al mondo della voce e degli artisti che fanno della voce il loro principale strumento, ha presentato VoiceSolo FX150, un piccolo monitor/PA portatile con processore effetti e mixer incluso che vuole essere quel dispositivo che si porta sempre con se, perchè sa adattarsi quasi ad ogni situazione live.

TC Helicon VoiceSolo FX150

Con un driver coassiale a due vie da 6,5″ realizzato da Tannoy, il VoiceSolo FX150 è fatto per coprire una gamma estesa di frequenze e gestire dinamiche molto ampie per restituire un suono live che può adattarsi per necessità di monitoring o da cassa public address.
Ha 150W di potenza nominale e non è solo una cassa monitor/PA, integra infatti anche un mixer a tre canali e un processore effetti. Il mixer è digitale e ospita un equalizzatore a tre bande per ciascun canale.

TC Helicon VoiceSolo FX150

Il processore effetti contiene l’ormai noto algoritmo adattivo che TC ha montato su molti dei suoi prodotti, un algoritmo che aggiunge equalizzazione, compressione, de-essing e gate e si adatta in moto automatico per rendere il suono più compatto e professionale. In aggiunta ci sono 9 tipologie di riverbero di tipo studio per aggiungere più dimensione al proprio suono di voce o strumento.

TC Helicon VoiceSolo FX150

Dico strumento perchè il VoiceSolo FX150 può essere usato non solo per cantare ma anche per suonare strumenti o per connettere il proprio player mp3, tramite l’entrata ausiliaria, e suonare su tracce base o cantare sopra i propri pezzi preferiti usando l’algoritmo di cancellazione della voce principale.

Info: www.tc-helicon.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti