DOD: Overdrive Preamp 250 e Phasor 201

DOD, marchio oggi posseduto dal grande gruppo Harman, nacque nel 1974 dall’idea di due amici, quando ancora il termine “boutique” non significava nulla. Questi due amici avevano come obbiettivo quello di fare qualche soldo in più tra un concerto e l’altro. La loro band non ebbe successo ma i pedali che nacquero da quell’esperienza sono diventati fonte di ispirazione per grandi musicisti.

Oggi i pedali DOD ritornano reintroducendo due dei modelli più desiderati di tutti i tempi, il DOD Overdrive Preamp 250 e il Phasor 201. Entrambi i modelli mantengono le caratteristiche sonore degli originali, incorporando dei miglioramenti come il true-bypass, alimentazione a 9V e altri upgrade.

DOD_overdrive_phasor201

Il DOD Overdrive Pream 250 è uno degli overdrive più famosi di sempre nella storia del rock, grazie al suo suono crunch, la grande quantità di guadagno e l’abilità di spingere l’amplificatore al limite e anche oltre.
L’output di questo nuovo modello è stato innalzato e reso più nitido, ed anche la finitura è stata modernizzata con la verniciatura con i flake metallici a due tonalità: molto anni ’70.

Il DOD Phasor 201 è stato anch’esso un pedale rinomato, non fosse altro per essere stato uno dei primi phaser mai costruiti. La nuova versione mantiene il classico “swoosh” analogico impossibile da confondere. Anche qui il true-bypass, l’alimentazione 9V DC, l’indicatore LED blue e la verniciatura a flake hanno ulteriormente migliorato l’originale.

Info: www.dod.com

Vai alla barra degli strumenti