Radial: StageBug SB-48 Power Bar

Radial Engineering ha appena annunciato l’uscita di questo oggettino davvero utile, lo StageBug SB-48 Power Bar, un generatore di alimentazione phantom 48V a due canali progettato per alimentare microfoni e direct box quando l’alimentazione non è a portata di mano.

 StageBug SB-48 Power Bar

Paul Blake di Radial spiega: “Talvolta riceviamo richieste dagli artisti che vogliono usare microfoni da stumento clip-on con dispositivi come il nostro Radial PZ-Pre acoustic preamp. Questi di solito sono microfoni a condensatore che richiedono 12V o 48V di alimentazione phantom. Abbiamo pensato di creare una soluzione plug&playper questi utenti. L’SB-48 si collega alla presa di corrente e converte il voltaggio in phantom power 48V, proprio come quella che arriva da una console o dai preamp da studio.”

L’SB-48 Power Bar fornisce però due canali di alimentazione, con due input XLR femmina e due output XLR maschio. L’alimentazione proviene da un alimentatore a 15VDC  esterno con uno switcher che non emette radio-frequenze. Quando è attivo un led avvisa della disponibilità della alimentazione, uno switch consente di passare da 48V a 12V in caso di necessità.

 StageBug SB-48 Power Bar

E’ realizzato in metallo e smaltato per una maggiore resistenza. Ha un design compatto perchè si sa che questi aggeggi devono essere fatti per sopravvivere alla vita di strada e devono essere “plug&forget”, ovvero funzionare bene, non toccare più e togliere ogni preoccupazione.

Il prezzo è ancora da convertire per il mercato italiano, ma i 100 dollari del prezzo americano consigliato sono un ottimo collocamento per un dispositivo di questo tipo, con l’affidabilità per cui Radial è nota.

Info: www.grisbymusic.it

Info: www.radialeng.com

Vai alla barra degli strumenti