Patrick Abbate lancia la sua campagna Kickstarter

Patrick Abbate, chitarrista Italiano che vive a Los Angeles, ha lanciato una campagna Kickstarter per raccogliere i fondi sponsorizzare il tour del suo nuovo disco “Electric Dreams” in uscita ad Aprile.
Kickstarter è un sito che ha già avuto moltissimo successo in tutto il mondo, anche nel nostro paese, e che permette a musicisti, inventori, imprenditori e professionisti di ogni campo, di finanziare le loro idee ed i loro progetti attraverso i proprio estimatori, che pagheranno in anticipo per quello che finanziano.

patrick_abbate1

La campagna prevede di raccogliere 30.000$ per coprire le spese di affitto del tour bus, stipendio dei musicisti, hotels e tutte le spese annesse. Nella pagina Kickstarter si possono trovare in vendita pledges da 1$ fino a 10.000$ (oggetti, CD, merchandising ed impegni che saranno consegnati al raggiungimento dell’obbiettivo minimo). Tra le cose in vendita, c’é da segnalare una versione in edizione limitata del CD con una copertina alternativa, 2 canzoni extra oltre alle 13 che sono giá contenute nella versione che verrà poi commercializzata dell’album e dei contenuti extra nel booklet.

La campagna durerà un mese e se si dovessero superare i 30.000$ necessari per il tour nord-americano, si aggiungerebbero altri show in altri continenti, in base alla cifra raggiunta.
Ovviamente, per assicurare anche a chi non dovesse avere l’occasione di vedere il tour passare nella sua regione, Patrick ha deciso di fare un CD live e di filmare professionalmente un concerto mettendolo su YouTube in modo da permettere a tutti di vedere il concerto in caso si arrivi alla cifra minima preposta.
Se la campagna Kickstarter dovesse arrivare a 60.000$ Patrick registrerà anche un CD acustico che sarà gratuito per tutti quelli che dovessero comprare qualcosa durante la campagna Kickstarter. Se invece si arrivasse a 90.000$ pubblicherà 15 lezioni di chitarra gratuite su YouTube e 5 video musicali di alcune canzoni di “Electric Dreams”. Alla cifra di 120.000$ avrà una troupe che lo seguirà durante il tour girando dei video per YouTube con il backstage e i concerti. In più, in tal caso le lezioni su youtube passerebbero da 15 a 20.

patrick_abbate2

Il disco di Patrick, registrato a Los Angeles, è prodotto da David Z Rivkin (produttore di tutti i dischi di Prince), con ospiti come Philip Bynoe (bassista di steve vai), Deon Estus (bassista di Wham, George Michael, Elton John etc), Gianluca Tagliavini alle tastiere (PFM), Troy Patrick Farrell (Batterista di White Lion, Gilby Clark etc), Mike Hansen (Batterista di Hurricane, LynchMob, Steve Vai etc), Jeff Lewis (trombettista dei Jacksons etc).

Patrick è endorser Masotti, Techra, Floyd Rose, Seymour Duncan, DR Strings, Reference Cables, Morley, Eventide, Celestion, Stefy Line, Alhambra e MACE String Dampener.
Al NAMM 2007 ha ricevuto il premio “Randall & Washburn European Artist of the Year” dalla US Music Corporation. In passato ha suonato con i Black Sheep, Megan McCauley, Irene Nelson e tanti altri.
Ha recentemente collaborato con Baz partecipando a Colorado come chitarrista di Gianni Cyano.

Info: www.patrickabbate.com

Info: Kickstarter

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti