IK Multimedia: GrooveMaker 2

IK Multimedia esce con la seconda versione di GrooveMaker per iPhone e iPod Touch, una delle app migliori nel settore per realizzare musica partendo da loop pre-suonati che possono essere combinati in centinaia di modi tra loro, senza aver bisogno di alcuna nozione musicale.

ikmultimedia_groovemaker2_main_image_718x450

GrooveMaker 2 fornisce un modo intuitivo, realizzato per gruppi di 60 loop chiamati ‘canzoni’ creati per suonare sempre bene assieme. Per aumentare il livello di personalizzazione della canzone poi si può mixare i volumi usando la nuova interfaccia realizzata apposta per il nuovo sistema operativo iOS7, e aggiungere effetti su ogni traccia e sul master complessivo.

ikmultimedia_gm2_pads_tempocontrol

In negozio in-app permette di acquistare singolarmente, per il genere che si preferisce, i 16 pacchetti con 60 canzoni. Una Song è già inclusa nella versione gratuita e 4 canzoni sono già incluse nella versione completa. Rispetto alla versione precedente ora la durata dei loop può essere decisa liberamente, ci sono poi 16 effetti con automazioni, funzioni di importazione, time-stretch da 50% a 200%, un nuovo registratore in real-time, e funzioni migliorate di sharing.

IK multimedia gm2_djrig_ipad_1000

Con la compatibilità Audiobus, Inter-App Audio e X-Sync, questa app fai poi un ulteriore passo avanti, ed il prezzo di 8.99€ rimane tutto sommato contenuto, anche se potevano magari inserire qualche Song in più in questa versione oltre alle quattro previste.

Info: www.ikmultimedia.com

Vai alla barra degli strumenti