Our love is real. Bruce Springsteen in Italia

springsteen our love is realDovunque passi Bruce, in Italia, è un trionfo: della musica, dell’energia, della passione. E dell’amore condiviso: il suo nei confronti dell’Italia è ormai acclarato; quello del pubblico italiano verso il Boss è “autentico”, come si leggeva nella spettacolare coreografia allestita sulla tribuna di San Siro.

Questo libro “Our love is real. Bruce Springsteen in Italia” è una chicca che i fan di Bruce Springsteen in Italia non vorranno certo lasciarsi scappare. E’ un libro davvero ben fatto con le fotografie di Henry Ruggeri e i testi di Vittorio Pio, arricchiti da vari contributi dei fan che ripercorrono le emozioni di quattro concerti che rimarranno nella storia.

Ovviamente non si tratta di un libro che consiglierei a chi non conosce Bruce Springsteen (c’è ancora qualcuno che non lo conosce?) perchè si tratta di un racconto di un evento, un racconto con parole ed immagini che coinvolgerà certamente di più quelli che stavano sotto il palco durante quest’ultimo tour italiano del Boss.

E’ un ottimo regalo di Natale che potete fare ad occhi chiusi a chiunque sia stato ad uno di quei concerti mitici (Napoli, Padova, Milano e Roma 2013) che hanno fatto registrare il tutto esaurito ovunque. Il calore, la gioia e l’energia di quei momenti rivivono in queste immagini catturate in modo esemplare, ed una serata di ricordi davanti a queste immagini con gli amici con cui si è condivisa quella platea vale da sola il prezzo del libro.

Henry Ruggeri è un fotografo di fama, trascorre l’estate a documentare i più importanti eventi musicali che si svolgono in Italia. Per Arcana ha già firmato due volumi bio-fotografici dedicati a Vasco Rossi e uno sui Green Day.
Vittorio Pio è giornalista e critico musicale calabrese, è corrispondente dalle più importanti manifestazioni culturali italiane per diverse testate regionali e nazionali. È direttore artistico del Caffè Letterario di Catanzaro ed è stato responsabile contenuti del portale Nuovi Talenti RAI.

“Our love is real. Bruce Springsteen in Italia”

  • Autori: Henry Ruggeri, Vittorio Pio
  • Copertina flessibile: 144 pagine
  • Editore: Arcana (23 ottobre 2013)
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8862313381
  • ISBN-13: 978-8862313384
  • Prezzo: 16,90 euro (copertina), 14.88 euro (Amazon.it)

 

Info: www.arcanaedizioni.com

  1. […] per darvi uno sguardo sempre più completo sul mondo della musica, abbiamo inaugurato la sezione Editoria, uno spazio completamente dedicato ai libri, metodi e pubblicazioni a 360 gradi sul mondo della […]

Comments are closed.

Vai alla barra degli strumenti