IK Multimedia: iRig Keys Pro

iRig Keys, della modenese IK Multimedia, è una linea di controller MIDI programmabile “plug&play” pensati per chi ama produrre e registrare musica al volo tramite iPhone, iPad, iPod Touch, Mac e Pc.

IK_keyspro_ipad_lightning

iRig Keys Pro, la prima novità della linea, ha 37 tasti da piano a grandezza naturale sensibili alla velocity con 3 ottave piene più una nota. Ci sono mod e pitch wheel, pulsanti per lo spostamento di ottava e programmi, 4 set programmabili per il salvataggio dei setup e una manopola volume.
Questo controller è completato dal connettore Lighning e a 30-pin per adattarsi a qualsiasi dispositivo iOS, vecchi e nuovi, più un cavo USB per la connessione con il computer.

Supportando lo standard Core MIDI, si può controllare una buona parte delle applicazioni musicali per i dispositivi Apple: da quelle gratuite IK Multimedia ovviamente, a Garage Band e molte altre.
La tastiera supporta anche un jack di espansione per un pedale sustain (non incluso).

IK_irig_keys_lightning_iphone5_st

Seconda novità è iRig Keys con connettore Lightning, una nuova versione della mini-tastiera iRig Keys che ora può collegarsi anche ai nuovi dispositivi iOS come il nuovo iPad, iPad Mini e iPhone 5.
In pratica ha le stesse caratteristiche di iRig Keys Pro ma in formato più compatto che può essere più facilmente trasportato.

iRig Keys Pro ha un prezzo di 119.99€ IVA esclusa, mentre iRig Keys con Lighning costa 99.99€ IVA esclusa.

Info: www.ikmultimedia.com

Vai alla barra degli strumenti