Steinberg: VST Connect Pro

Steinberg annuncia la release di VST Connect Pro, software per la registrazione multi-traccia remota di audio e MIDI ad alta qualità

Steinberg_VSTConnect_Pro

VST Connect Pro, che evolve il sistema già visto all’interno del nuovo Cubase 7, offre il trasferimento criptato in tempo-reale delle registrazioni attraverso internet o network locale. Si possono quindi registrare in alta risoluzione fino a 16 tracce in remoto.

Compatibile appunto con l’ultimo Cubase, VST Connect Pro stabilisce una connessione peer-to-peer con l’applicazione gratuita VST Connect Performer. Durante le sessioni di registrazione remota, gli utenti di entrambe le applicazioni possono regolare i livelli dei loro cue mix e talkback, e comunicare anche attraverso un video link.

Steinberg_VSTConnect_Pro2

Steinberg introduce anche Studio Pass, un’altra applicazione gratuita che consente agli utenti di inserirsi nella sessione di registrazione tramite iPhone o iPad.

VST Connect Pro si può scaricare dal sito Steinberg ed ha un costo di 199€.
Senza fare troppe previsioni, che poi vengono prontamente smentite, però possiamo intravedere quello che sarà probabilmente il mondo della registrazione professionale di domani. Già oggi quasi tutti i musicisti professionisti, e non, hanno un proprio studio in cui registrare ad un buon livello, e di fatto la produzione musicale è diventata molto più globale e frammentata. Con applicazioni tipo questa di Steinberg, anche lo studio di registrazione diventerà globale, con la possibilità di non spostare i musicisti ma registrare comunque in diretta da tutto il mondo.

Info: www.steinberg.net

  1. […] Louis – Parlaci del tuo Vst preferito,  oppure  di quello che vorresti avere. Insomma, il cosidetto vst della tua vita o di […]

Comments are closed.

Vai alla barra degli strumenti