Arturia: MicroBrute, piccolo, cattivo e analogico

Il MicroBrute è un nuovo sintetizzatore analogico da Arturia, portatile e compatto. Con un percorso del segnale interamente analogico e nuove funzioni, il MicroBrute segue la scia del suo ‘fratello maggiore’ MiniBrute.

Arturia_MicroBrute

Un nuovo oscillatore interamente analogico con forme d’onda multiple, il classico filtro Steiner-Parker multi-mode, la matrice di modulazione e il nuovissimo step sequencer, il tutto in una fascia di prezzo inusuale per sintetizzatore analogico.
A questo si aggiungono tutte le principali funzioni ereditate dal suo predecessore MiniBrute e connessioni MIDI, USB, CV/GATE complete.
Il MicroBrute sfrutta anche il classico filtro Steiner-Parker, appositamente rivisto da Nyle Steiner per fornire calore analogico e un suono ruvido e aggressivo.

Arturia_MicroBrute2

MicroBrute è stato progettato per i puristi dell’analogico, e contiene una gamma ampia di sonorità all’interno di un design portatile. Il Brute Factor, eredità anche questa del MiniBrute, consente di fornire vari gradi di saturazione e di scolpire il suono.
Integra un LFO completo e un inviluppo standard ADSR. Il routing di queste sorgenti di modulazione viene configurato nella nuova Mod Matrix. La matrice di modulazione consente totale apertura verso il mondo esterno potendo controllare altri moduli e sintetizzatori.

Il prezzo consigliato al pubblico del MicroBrute è di 299€.

Info: www.midiware.it

Info: www.arturia.com

Vai alla barra degli strumenti