Roland: clinic di Stef Burns a Milano

roland_stefburns_2013

Stef Burns, il chitarrista americano di fama mondiale, da molti anni nella band di Vasco Rossi sia sul palco, sia in studio, terrà per Roland una clinic  mercoledì 23 ottobre alla Blues House di Milano (via Sant’Uguzzone, 26), a partire dalle 21.

La clinic di chitarra a ingresso libero e gratuito, sarà preceduta dalla  presentazione della Roland V-Guitar  e sarà anche l’occasione in cui Burns si esibirà con la Roland Band composta da: Angelo Racz alle tastiere, Fiamma Cardani al V-drums, Luciano Santoro al basso e Giorgio Palombino
alle percussioni.

Alla Blues House, a partire dalle ore 19,  sarà allestita anche un’area espositiva di prodotti per chitarra Roland e Boss. Tra i prodotti in esposizione i nuovissimi Amplificatori Cube serie GX, i Boss Pedal, la V-Guitar G5 e molti altri.

Stef Burns, californiano, chitarrista noto per il gusto e la passionalità che riesce a trasmettere quando suona, ha collaborato con numerosi artisti tra cui Alice Cooper, Sheila E, Prince, Narada Michael Walden, e moltissimi altri. Al momento collabora, negli Stati Uniti, con Huey Lewis & the News, con il quale si esibisce in lungo e in largo incessantemente, e in Europa, con Vasco Rossi.

Stef-Burns

Oltre a queste collaborazioni, Burns porta avanti da qualche tempo un suo progetto personale. Stef ha all’attivo tre album: Swamp Tea, Bayshore Road (scritto con il chitarrista acustico Peppino D’Agostino) e il più recente World Universe Infinity, che segna la svolta rock dell’artista e con il quale si presenta per la prima volta in veste di cantante. Ne è seguito un tour raccontato nel recente Dvd “World Universe Infinity Live” (Ultratempo/Self).

E’ atteso a breve il nuovo album “Roots & Wings” della Stef Burns League, formazione ormai consolidata con cui Stef Burns collabora sia in studio sia nei live. Il nuovo progetto  è quasi interamente  cantato, fatta eccezione per due brani strumentali. Un percorso già intrapreso dal chitarrista nel precedente “World Universe Infinity” (Ultratempo/Self).

La Stef Burns League è formata da: Stef Burns (voce e chitarra), Fabio Valdemarin (chitarra/tastiere), Roberto Tiranti (basso) e Juan Van Emmerloot (batteria).

Info: www.roland.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti