TC Helicon: Harmony Singer

TC Helicon ha presentato quest’anno uno di quei pedali che, visti nelle dimostrazioni sembrano compiere una sorta di magia sulla voce. E’ ormai qualche anno che esistono infatti pedali in grado di realizzare cori partendo dalla voce, anche seguendo un’armonia introdotta da uno strumento, ma il nuovo Harmony Singer è stato ulteriormente perfezionato e la sua facilità di utilizzo e qualità delle voci di supporto ha raggiunto un livello davvero notevole.

TCHelicon_HarmonySing-xlarge

TC-Helicon Harmony Singer è uno stompbox che qualsiasi chitarrista può inserire nella propria pedaliera. Nel pedale entra l’ingresso della chitarra e quello del microfono ed è in grado di realizzare armonie vocali a due voci seguendo gli accordi della chitarra. A differenza di un pedale harmonizer che richiede l’inserimento della tonalità, l’Harmony Singer non richiede alcuna competenza o preparazione perchè segue semplicemente l’armonia suonata accordo per accordo.

Oltre agli otto arrangiamenti per voce ed al livello del volume dei cori, il pedale integra anche il noto circuito Adaptive Tone che in un solo tasto unisce equalizzazione, compressione e de-essing con il risultato che la voce suona da subito più rifinita e professionale.
Ma non è finita, il pedale comprende anche una sezione riverbero con riverberi Room, Hall e Club.

TCHelicon_HarmonySing_detail4

L’Harmony Singer è un vero asso nella manica per i cantanti che non hanno coristi a disposizione, per i performer solisti e per tutti quelli che vogliono qualcosa che renda più di impatto la propria performance nei momenti giusti.
Il prezzo di circa 166€ è poi davvero ragionevole per un pedale che fa tutte queste cose.

Info: www.tc-helicon.com

Vai alla barra degli strumenti